Tra novità, cult e rarità – I film di APRILE distribuiti da MUSTANG

13 e 27 aprile, le date scelte da Mustang Entertainment per le sue uscite cinema Digital ed Home Video, andiamo a vedere cosa è già disponibile e cosa lo sarà tra qualche giorno!

Partiamo subito da tutto ciò che è già disponibile per la visione!

LE NOVITA’

Dal regista candidato a premio Oscar,Chistian Frei, e Maxim Arbugaev lo sconvolgente e pluripremiato documentario GENESIS 2.0:  l’incredibile storia vera di come la tecnologia sia ora in grado – grazie alla clonazione – di dare vita ad una nuova Genesi! Fino a che punto può spingersi la scienza? (in Dvd. Ed. CG/Trent Film e On Demand su CG DIGITAL).

Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Loretta Goggi formano lo scoppiettante cast della commedia romantica BURRACO FATALE di Giuliana Gamba (in Dvd ed. CG/Adler e On Demand su CG DIGITAL).

La Shoah, cicatrice insanabile della storia dell’umanità, raccontata da Giulio Base attraverso l’avventura e la ricerca della verità da parte di un gruppo di giovani ragazzi in UN CIELO STELLATO SOPRA AL GHETTO DI ROMA (in Dvd ed. Mustang/Altre Storie).

COSA RESTA DELLA RIVOLUZIONE la commedia brillante di Judith Davis un’eroina un po’ Don Chisciotte un po’ Bridget Jones che indaga l’eredità intima e politica del Sessantotto (in Dvd ed. CG/Wanted e On Demand su CG DIGITAL).

LE RISCOPERTE

Grazie a un nuovo Master HD arriva in Dvd una nuova edizione di TUTTA COLPA DEL PARADISO, accompagnata da un’intervista inedita del professore e critico Rocco Moccagatta al regista Giovanni Veronesi sul suo grande amico Francesco Nuti (ed. Mustang/RTI);

PER LA PRIMA VOLTA IN DVD il film di Claude Lelouch candidato ai Golden Globes come Miglior Film Straniero e ai Premi Oscar® per la Migliore Sceneggiatura, TUTTA UNA VITA (ed. Mustang/RTI);

PER LA PRIMA VOLTA IN DVD LA SPOSA AMERICANA di Giovanni Soldati, con una sensuale Stefania Sandrelli affiancata da un cast internazionale e con le musiche di Gino Paoli (ed. Mustang/RTI).

Arrivano poi tra gli altri anche C’era un cinese in coma di Carlo Verdone, Bingo Bongo di Pasquale Festa Campanile, Zombi 2 di Lucio Fulci, Endless Love di Zeffirelli e La Resa dei Conti di Sergio Sollima.

Ed ecco invece cosa sarà disponibile dal 27 aprile…

LE NOVITA’

IMPREVISTI DIGITALI, la feroce commedia di Benoît Delépine e Gustave Kervern premiata a Berlino con l’Orso D’Argento che racconta la battaglia di tre vicini di casa contro le loro dipendenze tecnologiche (in Dvd ed. CG/Officine UBU e On Demand su CG DIGITAL).

Il pluripremiato film di Mario Piredda, L’AGNELLO con l’attrice rivelazione Nora Stassi in uno dei ruoli femminili più intensi degli ultimi anni: la forza e il coraggio di una ragazza capace di lottare per salvare una famiglia al bivio (in Dvd ed. CG/ArtiColture e On Demand su CG DIGITAL).

Grazie a Vision Distribution e a CG Entertainment tornano finalmente disponibili in Home Video  alcuni dei più grandi successi della passata stagione:

18 REGALI, il film DI Francesco Amato campione d’incassi con Vittoria Puccini e Edoardo Leo, ispirato a una commovente storia vera (in Dvd e Blu-Ray ed. CG/Vision e On Demand su CG Digital).

Il campione al box office L’IMMORTALE, il film di Marco D’Amore, tratto dalla serie “Gomorra”, già diventato cult (in Dvd e Blu-Ray ed. CG/Vision e On Demand su CG Digital).

LE RISCOPERTE

CG rendere disponibili la nuova edizione in Dvd e Blu Ray del cult di Claudio Caligari L’ODORE DELLA NOTTE (ed CG/Raro Video), oltre al recente documentario di Simone Isola e Fausto Trombetta SE C’E’ UN ALDILA’ SONO FOTTUTO, che traccia una lucida e profonda riflessione su Caligari (ed CG/Minerva).

Le prime due acclamate stagioni complete di SUBURRA – LA SERIE con Alessandro Borghi (in 2 box da 3 Dvd ciascuno ed. CG/Cattleya).

Grazie al nuovo Master HD arriva in Dvd una nuova edizione de I LAUREATI, l’eccezionale esordio di Leonardo Pieraccioni, con un’intervista inedita al regista (ed. Mustang/RTI); grazie ad un nuovo Master HD viene pubblicato per la prima volta in DVD IL SOLE BUIO, un dramma d’amore e mafia diretto da Damiano Damiani (ed. Mustang/RTI); per la PRIMA VOLTA IN DVD, da MASTER IN ALTA DEFINIZIONEZAPPATORE, il dramma d’ambientazione napoletana di Rate Furlan, accompagnato nei contenuti extra da uno speciale che approfondisce la situazione dei “nuovi agricoltori” (ed. Mustang/RTI).

Ed inoltre, Tutto quello che non avete visto del Pap’occhio di Renzo Arbore, Faccia a Faccia di Sergio Sollima, Guapparia di Stelvio Massi e Mani Pulite di Andrea Pamparana!

Insomma una scorpacciata di classici e di novità mica da poco! Avete già puntato qualcosa? Cosa vi piace di più? Ditecelo nei commenti!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”