Su Cartoon Network arriva la seconda clip di #IOSONODIVERSO con Sara Gama!

La seconda clip del progetto #IOSONODIVERSO, la campagna per celebrare il valore della diversità in tutte le sue forme, arriva su Cartoon Network. Protagonista della clip animata da FRAFFROG è SARA GAMA, la clip andrà in onda a partire dal 19 aprile, alle 17.00 e alle 19.40

Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) la seconda clip della campagna #IoSonoDiverso, l’iniziativa ideata e realizzata dal canale con l’obiettivo di celebrare il valore della diversità in tutte le sue forme. Il video, animato dall’amatissima comic star del web Fraffrog, vedrà protagonista Sara Gama, calciatrice e dirigente sportiva italiana, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, delle quali è capitana.

Insieme all’intramontabile show targato Cartoon Network, The Powerpuff Girls, Sara Gama – in versione cartoon e prestando la voce al suo personaggio – proporrà la tematica del pregiudizio attraverso la sua storia, diventata un esempio di forza e girl empowerment per grandi e piccoli.

La clip debutterà sul canale il 19 aprile – restando on air per due settimane – alle 17.00 e alle 19.40 e sarà accompagnata da una programmazione speciale a tema.

“Ho scelto di partecipare a questo progetto – spiega Sara Gama – e alla campagna #IoSonoDiverso perché ho sempre ritenuto che la diversità sia un valore aggiunto. Diversità e originalità sono oggi due ingredienti fondamentali per emergere e fare della propria vita una storia unica. A proposito di storie, la mia è nata con la passione per il gioco del calcio e oggi comprende anche tutto ciò che gli sta attorno: cambiare il nostro sport e le sue regole non scritte, affinché altre bambine appassionate come me trovino il loro percorso e costruiscano la loro storia diversa in un calcio unico”.

La diversità è da sempre parte integrante del DNA e della storia di Cartoon Network ed uno dei suoi brand value portanti e per questo il canale ha deciso di celebrarla attraverso un progetto unico nel suo genere.

Testimonial della campagna, insieme a SARA GAMA, sono FRANCESCO GABBANI – protagonista della prima clip animata da Sio e lanciata su Cartoon Network a marzo – ANDREA DELOGU e CICCIOGAMER.

I quattro testimonial d’eccezione hanno deciso di sostenere il progetto attraverso il proprio esempio personale di storia diversa con l’obiettivo di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza, e che è proprio la diversità a renderci unici.

Ogni talent, cartoonizzato dalle comic star del web SIO e FRAFFROG, affronterà – insieme ai personaggi degli show più amati di Cartoon Network, che da sempre incarnano e trasmettono i valori della diversità quali Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball e Siamo Solo Orsi – uno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza. I testimonial, inoltre, presteranno la propria voce doppiando il loro personaggio cartoonizzato.

A chiudere il progetto, a luglio, saranno disponibili sul canale e sulle sue piattaforme digitali le clip animate della campagna targata Cartoon Network BE A BUDDY AND NOT A BULLY, per sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”