L’episodio su Yuffie di Final Fantasy 7 Remake Intergrade dovrà essere comunque scaricato

Sebbene sapessimo che l’episodio di Yuffie sarà disponibile come download separato per i possessori della digital edition di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, sembra che coloro che desiderano ottenere l’episodio con la loro copia fisica di Intergrade dovranno avviare un download separato dal PlayStation Store.

In una box art di Final Fantasy 7 Intergrade appena pubblicata per il Giappone, è possibile trovare un nuovo disclaimer, che quando tradotto afferma che è necessario il download online per ottenere l’episodio di Yuffie.

Possiamo solo presumere che ciò sia dovuto al fatto che il gioco potrebbe ora essere spedito su un singolo disco anziché su due dischi come la versione PS4. Ciò potrebbe essere dovuto a nuove tecniche di compressione, che consentono ai giochi su PS5 di essere significativamente più piccoli rispetto alla loro controparte PS4. Ovviamente quel bit è una speculazione, ma dato che se dovesse essere pubblicato su due dischi dovrebbe, in teoria, essere in grado di adattarsi a un’esperienza molto più piccola.

Come nota a margine, la copertina è anche un richiamo alla copertina giapponese della riedizione originale di Final Fantasy 7 (soprannominata FFVII International) dove era presente anche Midgar sulla copertina.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade e L’episodio di Yuffie usciranno il 10 giugno, esclusivamente per PS5. Nessuna notizia se il titolo verrà portato o meno su altre console (Xbox) o PC noi lo attendiamo con ansia e sono sicuro anche una marea di appassionati stanno facendo altrettanto… diteci la vostra nei commenti!

Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.