Impara l’arte e mettila…su Twitch!

Gaming sì, ma anche disegno e creatività. Ecco i profili italiani da seguire per la Giornata Mondiale dell’Arte. Twitch è il servizio di live streaming più famoso al mondo e nell’ultimo anno e mezzo ha visto i suoi numeri crescere in modo esponenziale.

Impara l'arte e mettila...su Twitch! Comunicati Stampa Videogames

Merito di questo successo è dovuto in gran parte anche all’eterogeneità di contenuti disponibili: se inizialmente Twitch era la casa di un pubblico appassionato quasi esclusivamente di videogiochi, oggi il ventaglio di contenuti è decisamente più ampio e variegato. Ci sono canali dedicati a ogni genere di hobby e a tutte le passioni delle diverse community: dallo sport alla cucina, dal fitness all’arte.

 Ed è proprio quest’ultima categoria ad essere al centro dell’attenzione in queste ore: domani sarà infatti la Giornata Mondiale dell’Arte e per l’occasione vi proponiamo una selezione di streamer italiani che fanno della loro passione per il disegno e la pittura una delle attività più importanti sui loro canali.

CKibe – 45.799
Quando si pensa a una streamer legata al disegno non si può non pensare a Ckibe.
Durante le sue live si diletta a eseguire tantissime opere e illustrazioni, anche su richiesta dei suoi follower.

Impara l'arte e mettila...su Twitch! Comunicati Stampa Videogames

Kafkanya – 61.109
Appassionata di cinema e doppiaggio, Kafkanya è una delle streamer italiane più apprezzate.
Durante le sue live, sempre molto divertenti, spazia dalla pittura alla lettura fino al gameplay.

Impara l'arte e mettila...su Twitch! Comunicati Stampa Videogames

Richard e Fraffrogg – 53.531
Una delle coppie più amate tra gli appassionati.
Attraverso i loro canali social hanno costruito una community che li segue per imparare, attraverso i loro insegnamenti e tutorial, l’arte del disegno.

Impara l'arte e mettila...su Twitch! Comunicati Stampa Videogames

Se questi profili non fossero abbastanza, scovando su Twitch potrete imbattervi in una vera e propria chicca: sul servizio di live streaming è infatti presente un canale interamente dedicato a Bob Ross, pittore americano scomparso nel 1995 che divenne famosissimo per aver creato il programma televisivo The Joy of Painting, dove insegnava ai telespettatori a dipingere ad olio delle scene naturali. Sul canale, che vanta più di 1 milione e mezzo di follower, vengono trasmesse non-stop tutte le puntate dello show che lo rese celebre.

Impara l'arte e mettila...su Twitch! Comunicati Stampa Videogames

 

È ora di scegliere il canale che più vi ispira e impugnare pennello e pennarelli…buona Giornata Mondiale dell’Arte a tutti!

 

 

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”