Ecco la lista completa dei film tratti da videogiochi in arrivo nei prossimi anni

Per molto tempo, parlando di film tratti dai videogiochi, non si è mai pensato ad aggettivi come buono, piacevole o anche fedele… che la musica stia cambiando? Scopriamo una lista di tutti i film tratti da videogames in uscita nei prossimi anni! Mettetevi comodi…

Film tratti dai videogiochi – Tutti da buttare? Ma anche no!

Tutto è cambiato negli ultimi anni con film di videogiochi come Sonic the Hedgehog, Detective Pikachu. Ma anche grazie al franchise Wreck-It Ralph, che anche se non è basato su nessun gioco specifico, include una miriade di personaggi classici.

Con la lista dei prossimi film di videogiochi, sembra che i giorni bui degli adattamenti di Max Payne, Resident Evil e Super Mario Bros. non saranno altro che un lontano ricordo.

Per tutto il 2021, 2022 e oltre, i fan dei videogiochi saranno trattati con alcuni film e spettacoli televisivi davvero promettenti. Adattando classici moderni come Uncharted, The Last of Us e Metal Gear Solid. Con così tante cose in cantiere, questo è il momento perfetto per mettere tutto in chiaro e passare in rassegna ciò che sarà rilasciato nel prossimo futuro.

Mortal Kombat – 23 aprile 2021 (Completato)

Fin dal lancio del “brutale” trailer di Mortal Kombat rilasciato all’inizio del 2021, i fan della lunga e controversa serie di giochi di combattimento sono stati entusiasti. Affascinati di vedere come il regista Simon McQuoid gestirà l’adattamento videoludico. Siamo stati scottati in passato da alcune versioni non proprio fedeli della storia di Mortal Kombat. Ma questa versione R-rated della serie Midway introdotta nel 1992 sembra che si divertirà molto con i personaggi e le situazioni, anche se Johnny Cage non si trova da nessuna parte.

Mortal Kombat, e tutta la sua azione spaccaossa, approda nei cinema e su HBO Max (per 31 giorni attraverso il modello di rilascio della Warner Bros.) il 23 aprile 2021.

film Mortal Kombat 2021

Resident Evil: Welcome To Raccoon City – 24 novembre 2021 (riprese)

Ci sono già stati sette film di Resident Evil da quando Paul W.S. Anderson e Milla Jovovich hanno dato il via al franchise cinematografico nel 2002. Ma proprio come la serie di videogiochi su cui si basa, i film hanno perso la loro strada nel corso degli anni e sono diventati tutt’altro che la storia di survival horror di cui i fan si sono innamorati nel 1996, il tempo dell’uscita del primo gioco. Questo sembra cambiare con il prossimo Resident Evil: Welcome to Raccoon City, che sarà un adattamento più fedele delle prime due parti dell’iconica serie di videogiochi horror con zombie.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City prenderà vita nei cinema il 24 novembre 2021. Ci sono anche due adattamenti televisivi in lavorazione su Netflix, uno in live-action e l’altro in stile anime.

Resident Evil: Welcome To Raccoon City

Uncharted – 18 febbraio 2022 (post-produzione)

Sembra che ci sia stato un adattamento cinematografico di Uncharted in lavorazione fin dalla prima avventura di Nathan Drake per PlayStation 3 nel 2007, ma questa volta sta succedendo davvero. Con Tom Holland nel ruolo di un Drake più giovane di quello visto nei giochi e Mark Wahlberg nel ruolo del migliore amico e mentore dell’avventuriero Victor “Sully” Sullivan, il film della Sony Pictures ha messo insieme un cast stellare.

Ci sono stati numerosi ritardi del film di Uncharted nel corso degli anni, ma il tanto atteso adattamento dell’amato franchise di avventure in esclusiva per PlayStation arriverà finalmente nelle sale il 18 febbraio 2022.

Uncharted

Sonic The Hedgehog 2 – 8 aprile 2022 (riprese)

Uscito nel febbraio 2020, Sonic the Hedgehog ha rapidamente sbancato il botteghino dopo il suo debutto ed è diventato uno dei film di maggior successo dell’anno. In effetti, l’adattamento per il grande schermo della mascotte di lunga data della Sega ha avuto un tale successo che un sequel è già in lavorazione. E non è che dovremo aspettare con ansia il ritorno del porcospino blu, perché Sonic the Hedgehog 2 è già in produzione e ha già una data di uscita fissata.

Programmato per uscire nelle sale l’8 aprile 2022, Sonic the Hedgehog 2 tornerà più velocemente di quanto ci si potesse aspettare.

Sonic2 – Il film

Super Mario Bros. film – 2022 (riprese)

Nonostante sia il franchise (e il personaggio) più riconoscibile di tutti i videogiochi mai creati, Super Mario Bros. non ha davvero molto di cui parlare nel dipartimento di adattamento cinematografico a parte l’abissale disastro del 1993 vagamente basato sul franchise Nintendo. Si spera che tutto questo cambierà ad un certo punto nel prossimo futuro, dato che Nintendo e Illumination Entertainment stanno collaborando per un film d’animazione basato sul fenomeno della cultura pop. Non si sa molto sul film di Super Mario Bros. in questo momento, ma ci sono alcune cose che l’adattamento potrebbe imparare da Sonic the Hedgehog.

Il film di Super Mario Bros. dovrebbe uscire nelle sale nel 2022.

Super Mario bros – Il film

Il film di Minecraft – TBD (pre-produzione)

Si parla di un film di Minecraft almeno dal 2014. Il co-creatore di It’s Always Sunny in Philadelphia Rob McElhenney è stato incaricato di dirigere e guidare l’adattamento di uno dei giochi di maggior successo di tutti i tempi.

Nel 2018, tuttavia, ci sono state alcune cattive notizie riguardanti il progetto. È stato annunciato che McElhenney e lo scriba di Wonder Wonder Jason Fuchs avevano lasciato il progetto. Ma sopratutto che la Warner Bros. stava valutando altre idee per la versione su grande schermo del videogioco open-world.

Il film era previsto per un’uscita a maggio 2019. La Warner Bros. però stava invece puntando a un’uscita il 4 marzo 2022.

MinecraftMinecraft

Borderlands – TBD (riprese)

Il film Borderlands, basato sul popolare distopico ma colorato gioco sparatutto in prima persona, sembra essere uno dei più promettenti film di videogiochi in arrivo. Considerando tutti quelli coinvolti.

Scritto dal creatore di Chernobyl Craig Mazin e diretto dal grande Eli Roth, il cast di Borderlands include Kevin Hart, Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis e Jack Black che interpretano tutti personaggi iconici del franchise. La commedia d’azione seguirà il cast centrale mentre formano un’inaspettata alleanza per rintracciare una ragazza scomparsa e salvarla dai pericoli del misterioso pianeta.

La produzione di Borderlands ha ufficialmente preso il via nell’aprile 2021, anche se non si sa ancora quanto tempo ci vorrà per completare la fotografia principale o quando possiamo aspettarci di vedere il film.

Borderlands

Detective Pikachu 2 – TBD (pre-produzione)

Detective Pikachu è onestamente uno dei migliori adattamenti di videogiochi mai usciti. Invece di cercare (e fallire) di adattare una trama da un gioco specifico, è ambientato nel mondo dei Pokémon. Questo elemento, combinato con la toccante storia padre-figlio al centro del film, rende Detective Pikachu 2 un no-brainer. Nel gennaio 2019, Variety ha riferito che Oren Uziel, che ha lavorato alla sceneggiatura di Sonic the Hedgehog avrebbe scritto il seguito di Pokémon. Da allora non ci sono stati molti aggiornamenti.

La situazione di Detective Pikachu 2 è diventata ancora più torbida nel marzo 2021. Justice Smith, la star del primo capitolo ha dichiarato a Inverse di non sapere se il film si farà davvero.

Five Nights At Freddy’s – TBD (pre-produzione)

Il franchise Five Nights at Freddy’s, con la sua storia di essere intrappolati in una versione demenziale di Chuck E Cheese, è uno dei giochi più terrificanti dell’ultimo decennio. Quindi era solo una questione di tempo prima che un adattamento cinematografico fosse messo in produzione. Nel 2018, il progetto ha preso piede e sembrava che non fossimo lontani dal vedere un film di Five Nights at Freddy’s nel prossimo futuro.

L’ultimo aggiornamento riguardante Five Nights at Freddy’s è arrivato alla fine del 2020. Jason Blum ha detto che il team di produzione stava ancora stirando i dettagli della sua complicata storia.

Five Nights At Freddy’s

Metal Gear Solid – TBD (pre-produzione)

Il film di Metal Gear Solid è un altro adattamento di videogiochi che è stato a lungo in lavorazione e molto atteso dai fan della serie iniziata da Hideo Kojima più di 30 anni fa. Il progetto ha preso molto vapore alla fine del 2020 quando è stato annunciato che Oscar Isaac è stato scritturato come Solid Snake.

Metal Gear Solid

Tomb Raider 2 – TBD (pre-produzione)

Anche se il reboot di Tomb Raider del 2018 non ha battuto alcun record al botteghino, si è comportato abbastanza bene da ottenere un suo sequel quasi 18 mesi dopo la sua uscita. Annunciato per la prima volta nel settembre 2019, Tomb Raider 2 vedrà il ritorno di Alicia Vikander che riprende il suo ruolo di Lara Croft. La produzione era inizialmente prevista per il 2020, ma questi piani sono stati messi in pausa a causa della pandemia di COVID-19. È stato poi rivelato che Mischa Green ha firmato per scrivere e dirigere Tomb Raider 2.

Per non essere da meno, Netflix sta attualmente sviluppando un adattamento anime di Tomb Raider. Sarà la prima serie televisiva basata sulla classica serie di videogiochi d’azione e avventura.

Tomb Raider 2

The Division – TBD (pre-produzione)

Abbiamo avuto molteplici adattamenti di Tom Clancy nel corso degli anni. Ma nessuno dei giochi basati sul lavoro del defunto autore è stato trattato sul grande schermo. Questo cambierà con The Division, videogioco del 2016 che a New York City dopo un’epidemia virale mortale che ha paralizzato gran parte degli Stati Uniti.

Con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal, il film è in lavorazione da un po’ di tempo ed è passato attraverso diversi registi. Attualmente, Rawson Marshall Thurber è impostato per dirigere il film che sbarcherà su Netflix una volta completato.

The Division

Halo (serie TV) – 2022 (riprese)

La serie TV di Halo, basata sullo sparatutto in prima persona di grande successo di Microsoft, è stata in lavorazione per molti anni. Passando dall’essere un’esclusiva Showtime al trovare una casa su Paramount+ durante il suo sviluppo e produzione. Ambientato nel 26° secolo, lo show seguirà Master Chief (Pablo Schreiber) mentre affronta la minaccia aliena Covenant per proteggere l’umanità dall’essere spazzata via. Halo dovrebbe debuttare su Paramount+ ad un certo punto nel 2022.

Halo – Serie Tv

The Last Of Us (Serie TV) – TBD (pre-produzione)

Annunciato per la prima volta all’inizio del 2020, l’adattamento della HBO di The Last of Us si concentrerà in gran parte sugli eventi del primo gioco del franchise di Naughty Dog. I personaggi principali del gioco, Joel ed Ellie, saranno interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Entrambi precedentemente apparsi in Game of Thrones, anche se speriamo che le cose finiscano meglio per loro in The Last of Us.

Il creatore del gioco, Neil Druckmann, e Craig Mazin di Chernobyl scriveranno e serviranno come produttori esecutivi nello show. L’operazione non dovrebbe entrare in produzione prima del giugno 2022, secondo Collider.

The Last Of Us

Fallout (Serie TV) – TBD (pre-produzione)

J. Nolan e Lisa J., il team dietro la serie fantascientifica della HBO Westworld, stanno collaborando ancora una volta per l’adattamento di Amazon Studios di Fallout. La lunga serie di videogiochi distopici di sopravvivenza che ha una storia che risale agli anni ’90. I giochi ambientati principalmente negli ultimi anni del 21° secolo, riprendono un mondo che è entrato nell’inverno nucleare a seguito di una devastante guerra globale. Non si sa quando lo show entrerà in produzione, ma Amazon ha dato ai produttori un ordine di serie.

Fallout (Serie TV)

Questi sono tutti i film tratti da videogiochi che potete aspettarvi di vedere nel 2021, 2021 e oltre. Ma queste uscite possono cambiare improvvisante, come le carte intavola di una partita a The Last Of Us.

Quindi assicuratevi di leggere sempre Nerdream con tutte le news sul mondo del cinema!

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.
Exit mobile version