The American Tabletop Awards – Ecco i vincitori!

Curiosi di sapere i vincitori del premio American Tabletop Awards? L’ambito premio tutto statunitense ci strabilia con i suoi trionfatori.

Gli American Tabletop Awards sono premi assegnati ai giochi da tavolo suddivisi in: Early Games, Casual Games, Strategy Games e Complex Games. Andiamo subito a scoprire chi si è aggiudicato ogni trofeo!

The American Tabletop Awards Committee è lieto di annunciare i vincitori delle quattro categorie per il 2021, che rappresentano un’ampia varietà di giochi eccellenti che abbracciano vari generi, diverso numero di giocatori e differenti temi.

Per la serie Early Games, che sono giochi destinati in particolare ai giocatori più giovani (in genere di età pari o inferiore a 12 anni) e ai nuovi giocatori, è stato dichiarato vincitore:

ABANDON ALL ARTICHOKES

Libera un po’ di verdure in questo delizioso e colorato gioco con un gameplay semplice che rappresenta un’ottima introduzione al genere del deckbuilding.

The American Tabletop Awards - Ecco i vincitori! Giochi Giochi da Tavolo Speciali

 

Ora passiamo al Casual Games, ovvero giochi accessibili e attraenti per tutti i livelli di esperienza. Ecco il vincitore della categoria:

THE CREW

Con oltre 50 missioni cooperative, intraprenderai un lungo viaggio mentre ti dirigerai verso un misterioso nuovo pianeta in The Crew: alla scoperta del pianeta Nove.
Già in Italia grazie a Giochi Uniti.

The American Tabletop Awards - Ecco i vincitori! Giochi Giochi da Tavolo Speciali

 

E per la categoria Strategy Games, ossia i giochi più complessi dei casual games per requisiti di pianificazione e durata, il vincitore è:

CALICO

Trova un posto perfetto per fare una pausa costruendo una trapunta su cui fare un sonnellino per il tuo gatto in questo sconcertante gioco di posizionamento tessere.
Appena uscito in Italia grazie alla Little Rocket Games.
Cliccate QUI per vedere il nostro unboxing.

The American Tabletop Awards - Ecco i vincitori! Giochi Giochi da Tavolo Speciali

 

Come ultima categoria abbiamo Complex Games, giochi profondamente strategici che attirano particolarmente i giocatori esperti, di cui il vincitore è:

DOMINATIONS: ROAD TO CIVILIZATION

The American Tabletop Awards - Ecco i vincitori! Giochi Giochi da Tavolo Speciali

Gestisci la tua Conoscenza e la tua Maestria per costruire accampamenti, città e monumenti in tre Ere in questo gioco di civiltà.

Cosa ne pensate? Conoscevate già qualcuno dei premiati? Siete in linea con il giudizio dei giudici? Diteci la vostra nei commenti se vi va…

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.