Broken Tales – Anteprima GDR – Le fiabe come non le avete mai viste

“C’era una volta….”
Tutte le fiabe…
Tutte le fiabe cominciavano cosi!
Ed ogni fiaba terminava nel migliore dei modi.
Beh, non stavolta!!

Fiabe in frantumi stanno per iniziare.
Mettetevi comodi.
BROKEN TALES sta per arrivare.

Un mondo sotto sopra, una fiaba in frantumi…

Prendete quella vecchia fiaba che tutti conoscete, quella che vi ha fatto viaggiare con la testa quando eravate piccoli.
Quella che avete ascoltato mille volte e di cui sapevate già tutto. La vostra preferita. Ve la ricordate ?
Ora provate ad immaginare esattamente l’opposto!!
Ora i buoni sono diventati i cattivi e i cattivi sono buoni!!
In una Europa del 18° secolo distorta ed in stile gotico in cui tutte le fiabe si sono ormai spezzate.
Proprio li è ambientato Broken Tales.

In questo nuovo Gioco di ruolo scritto da Alberto Tronchi ed edito dalla The World Anvil in collaborazione con Black Box, ci tufferemo in un periodo buio e distopico delle favole che tutti conosciamo dove tutto non è più come si credeva.
Leggenda narra di un bambino che salvò il mondo delle fiabe ed ottenne un desiderio, ma colui che vive nell’ombra suggestionò tale scelta per far dar nuova vita a tutti i cattivi di quelle terre che fino ad ora vivevano solo come antagonisti.
Così i cattivi divennero i buoni e di conseguenza i buoni furono etichettati come ombre malvage.
Ogni fiaba andò in frantumi.

I Cacciatori dell’Ordine contro le fiabe spezzate.

Sul Quickstart  ( disponibile al download gratuitamente QUI ) troveremo numerosi incipit per creare le nostre storie o giocare le pre-generate in sessioni One-shot ed autoconclusive.
I giocatori, in queste storie, interpreteranno un gruppo di “Cacciatori dell’Ordine“.

L’Ordine è un gruppo segreto di prescelti, che abbia dimostrato di avere qualità e abilità fuori dal normale, creato da Papa Clemente XIII e capeggiato dai misteriosi “Custodi“. Questo gruppo è atto a fronteggiare le ombre delle Fiabe ormai spezzate che vivono ai bordi della realtà.

Ci invieranno quindi, come mercenari, a far luce su fatti accaduti, presenze avvistate o misteri apparentemente inspiegabili che si manifestano perlopiù in piccoli villaggi rurali ai confini delle terre conosciute e fin troppo lontani dalla vita dei nobili che fanno salotto nelle loro abitazioni.

Presenze come quella ad esempio di Iskra Dal Cappuccio Rosso.
Vi ricorda qualcuno??

A caccia di ombre…

In Broken Tales i Cacciatori si ritroveranno a giocare con il sistema di regole di Monad Echo.  Ovvero un sistema di tiri di dadi di Posizione, per far si che il Cacciatore prenda la posizione di narrativa. Questo tiro verrà chiamato dal Narratore quando avverrà una qualsiasi opposizione ad una azione del Cacciatore.

Il Livello di Opposizione della minaccia ombra sarà scelto dal Narratore che muoverà le fila dell’intera fiaba. Scrivendola di volta in volta, potrà far si che gli eventi si susseguano bruscamente oppure lasciare che i Cacciatori raccolgano informazioni utili a scovare e smascherare L’Ombra che sta infestando quelle terre.

I Cacciatori dovranno inoltre trovare informazioni per conto dell’Ordine, elaborarle, creare un piano di caccia, e quindi scovare e abbattere la minaccia.

Lasciamo a voi il compito di scoprire tutti gli altri numerosi Cacciatori inspirati alle fiabe e le interessanti meccaniche che la narrazione vi offrirà, come quella dell'”Agenda Degli avversari“: Agenda che aiuterà il Narratore a gestire le priorità che avranno tutte le minacce indipendentemente dalle azioni dei Cacciatori.

 

Tra il gotico ed atmosfere fiabesce

Come se non bastasse tutto ciò, nel Quickstart, troveremo dei brani creati ad hoc da Jane Toikka da mandare in play durante le nostre avventure. Brani ed effetti sonori che ci faranno immedesimare ancor di più in questa atmosfera così cupa e misteriosa ma intrisa di tutto ciò che per noi era solo una bellissima fiaba.    …Era!!

Non ci resta dunque che aspettare Maggio, mese in cui partirà la campagna Kickstarter 
Che potete seguire attivando le notifiche QUI

Seguiranno moltissime novità come promesso dalla casa editrice stessa. E tantissime sorprese.

Quindi restate aggiornati tramite i nostri canali social Instagram e Facebook per tutte le news.

Presto avremo altre fiabe da raccontarvi…

Cosplayer, Boardgamer, Collezionista seriale di figure e miniature... Ma ha anche dei difetti… Mimmo, nasce in una galassia lontana lont... ah no...!! Appassionato di fumetti, serie tv, ma soprattutto di giochi da tavolo, considera i suoi boardgames non solo semplici giochi ma viaggi, avventure. Viaggi che lo hanno portato a girare l’Europa a caccia dei migliori giochi da tavolo e giochi di ruolo sempre nuovi scovati alle fiere del fumetto che frequenta. Parte pensando che il bello di un viaggio o di una partita non è la destinazione o la vittoria, ma come ci si arriva.