Il regolamento di base del GdR Dune è ora disponibile in PDF!

Il regolamento del nuovissimo Dune – Adventures in the Imperium è ora disponibile come PDF autonomo su Modiphius.net come parte della Dune Collection e su DriveThruRPG.com . Ecco i dettagli su questo fantastico gioco di ruolo.

Il gioco di ruolo Dune: Adventures in the Imperium ti porta in un futuro lontano da qualsiasi cosa tu abbia mai immaginato, dove la paura può farti perdere il senno!
Assicurati quindi di mantenere intatta la tua concentrazione e la tua sanità mentale.
L’Imperium è un luogo di duelli mortali, politica feudale e abilità misteriose, nobili casate sono costantemente in lotta per il potere; l’influenza e la vendetta la fanno da padrone in un universo in cui una lama può cambiare le fortune di milioni di persone. Costruisci la tua casata, ritaglia il tuo posto nell’universo o ricostruisci un’antica stirpe e combatti per il trono imperiale.
Porta i tuoi personaggi in un viaggio attraverso i mondi leggendari del capolavoro di fantascienza di Frank Herbert, impersona agenti d’élite che lavorano per nobili Casate dove Mentat, Maestri di Spada, Spie, Consiglieri Devious o persino Fremen del deserto si uniscono per seguire il tuo stendardo.
Chiunque tu scelga di essere, ricorda che coloro che controllano la spezia controllano l’universo.

Il regolamento di base di Dune: Adventures in the Imperium contiene:

  • Tutto ciò di cui hai bisogno per creare le tue storie di intrighi e avventure sulle sabbie di Arrakis come agenti di una potente casata nobile.
  • Una nuovissima versione del sistema 2D20 adattata appositamente per Dune
  • Uno sguardo approfondito all’Imperium, alla sua società, alle sue fazioni, alla storia, alla tecnologia, alla cultura, alla fede e altro ancora.
  • Linee guida per gamemaster principianti ed esperti su come gestire avventure a tema Dune e campagne di intrighi e avventure per gli agenti d’élite.
  • Regole per creare una casata nobile tutta tua, dalla Casata Minore alla Casata Maggiore, specificandone i possedimenti, le aree di competenza e l’ordine del giorno.
  • Sistemi per il gioco dell’architetto, in cui diventate i burattinai, spostando agenti ai vostri progetti per servire la vostra casa.
  • Un’avventura introduttiva progettata per coinvolgere rapidamente te ei tuoi compagni giocatori nelle trame bizantine dell’Imperium su Arrakis.
Giungono da Modiphius anche alcune notizie sulla vendita al dettaglio e sulla spedizione in quanto tutti si aspettano che Dune venga lanciato nella vendita al dettaglio alla fine di maggio a causa di ritardi logistici con i dadi che arrivano dalla Cina.
I preordini verranno spediti un paio di settimane prima del lancio al dettaglio, fino ad allora potete seguire gli sviluppi su Nerdream o sui social di Modiphius!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”