Anna – La nuova serie tv firmata Niccolò Ammaniti in arrivo su Sky

Anna la nuova serie tv che parla di un mondo post apocalittico in cui un’epidemia ha ucciso tutti gli adulti. Una Sicilia abbandonata e riconsegnata alla natura, è la giusta cornice per il nuovo titolo Sky Original creato e diretto da Niccolò Ammaniti.

Anna, la nuova serie tv Sky Original firmata dallo scrittore, premio Strega Niccolò Ammaniti. La storia è tratta dal suo romanzo del 2015 e debutterà su Sky e NOW Tv venerdì 23 aprile. In questa data verranno resi disponibili tutti i 6 episodi che comporranno la vicenda.

Trama

Come nell’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, la trama della serie TV Anna si concentrerà sull’esperienza di una bambina sopravvissuta a una pandemia che colpisce solo gli adulti. In un mondo post-apocalittico, caratterizzato dalla mancanza della classiche manifestazioni d’affetto e d’amore, la piccola protagonista cercherà di sopravvivere cambiando le proprie abitudini e cercandone di nuove.

Gli adulti resteranno ai margini, nascosti e aggregati in isolate comunità di sopravvissuti. La natura offre uno sfondo che mette in evidenza i segni dell’umano progresso, restituendo alla terra il volto che le era proprio.

La nuova serie Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, (sempre con Sky) dopo il grande successo de Il Miracolo.

Attori e personaggi

Per individuare il volto della piccola Anna (protagonista della nuova serie tv), sembra ci sia voluto molto tempo. Si parla addirittura di circa 2mila bambine provinate. Per quanto riguarda altri personaggi che andranno a costituire il cast completo di Anna, ecco di chi stiamo parlando:

  • Giulia Dragotto è Anna
  • Alessandro Pecorella è Astor, fratello scomparso di Anna
  • Clara Tramontano è Angelica
  • Giovanni Mavilla è Pietro
  • Elena Lietti è la madre di Anna e Astor
  • Roberta Mattei
Anna - La nuova serie Tv
Anna – La nuova serie Tv

Alcuni dettagli di produzione della nuova serie Anna

Niccolò Ammaniti oltre ad essere regista della nuova serie Anna è anche scrittore insieme a Francesca Manieri. Quest’ultima ha recentemente lavorato a stretto contatto con Luca Guadagnino, firmando We Are Who We Are.

La nuova serie Anna è commissionata da Sky Studios per Sky Italia. Prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. Fremantle è il distributore internazionale.

Scopri le serie in arrivo grazie ai nostri articolo che puoi trovare QUI

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.