Berlino
1942
Un gruppo di fuggitivi, braccati, soli e al buio.
Alla ricerca di una via d’uscita.
Un’esperienza audio-interattiva altamente immersiva.
Questo è “PRIMA VENNERO”
il gioco di ruolo unico nel suo genere realizzato dalla
Chaos League .
Scopriamo insieme questa anteprima Kickstarter in partenza il 6 aprile.
“Siete in soffitta. qui è buio, i condotti idrici dentro le mura trasportano i rumori degli aguzzini che stanno frugando nel palazzo alla tua ricerca. Trattieni il fiato, non farti sentire, non sei solo.”
Siete dei fuggitivi in cerca di redenzione, nella Berlino del 1942 e nel bel mezzo della Guerra Mondiale, in quest’ultima creazione della Chaos League. “Prima Vennero” è l’ibrido nato dall’unione del gioco di ruolo da tavolo ed il LARP che verrà giocato da bendati ( si avete capito bene, da bendati!!) e mediante tracce audio totalmente immersive.
Nessun master, nessuna preparazione. Solo tracce audio.
“Prima Vennero” è un gioco di ruolo creato appositamente per sessioni One-Shot da 2-3 ore per un numero di giocatori da 3 a 5 . Un art book a colori che ci sembra magnificamente illustrato ci farà da guida.
Non ci sarà bisogno di un master, di un narratore e nemmeno di una articolata preparazione.
Pensato per essere giocato da bendati o al buio per ricreare la stessa atmosfera che vivono i nostri protagonisti.
Se ciò non bastasse, il gioco sarà fornito di un comparto audio originale con effetti, suoni, minacce imminenti e indizi sonori divisi in molteplici tracce Mp3, che ricreeranno perfettamente l’ambiente che circonda il gruppo.
Sviluppati ad hoc per dare la sensazione della distanza effettiva.
Il buio farà il resto.
Personaggi e temi delicati opportunamente riadattati.
In “Prima Vennero“, come detto, impersoneremo un gruppo di alcuni fuggitivi perseguitati dal regime nazista per svariati motivi quali : Etnia, Religione, di genere o politici.
Razzismo, violenza, discriminazione di genere e di idee, disabilità… sono solo alcuni dei temi molto delicati a cui gli autori della Chaos League hanno lavorato molto per far si che si riescano a gestire al meglio durante la sessione.
Rendendo, nonostante tutto, la sessione leggera e mettendo tutti nelle condizioni di divertirsi.
Riusciremo a calarci così nei problemi reali del personaggio che stiamo interpretando sia ascoltando la traccia audio, sia avvertendo su di noi la “colpa” di aver commesso un errore contro il regime semplicemente essendo se stessi.
Contestualizzando così gli oggetti, le prove di quell’errore etico che secondo la dittatura non è accettabile, dovremo cavarcela da soli, al buio.
E poi vennero….
Cosa bolle in pentola? Tiriamo le somme
Direi che ci sono tutti i presupposti per una partenza di campagna di un gioco di ruolo che sembra davvero offrirci un’esperienza unica, entusiasmante e ricca di profondità.
Un gioco progettato con meccaniche semplici ma assolutamente originali e mai viste prima d’ora che ci faranno tuffare in una storia toccante, profonda, umana.
L’utilizzo di tracce audio per ricreare esattamente quei momenti di terrore e angoscia renderanno le vostre sessioni decisamente molto più immersive per tutti i giocatori.
Senza contare che il gioco è pensato per essere giocato praticamente ovunque con il solo utilizzo del buio, degli effetti sonori e dell’agile artbook brossurato di 16 per 24 cm con circa 100 pagine totalmente a colori.
Dunque segnatevi la data. La partenza su Kickstarter è fissata per il 6 Aprile.
Ne sapremo di più sicuramente presto seguendo le pagine ufficiali della Chaos League <—
Oppure tramite la loro pagina social QUI <—
Vi lasciamo inoltre con l’emozionante Trailer di gioco ufficiale
Vi aspettiamo sui nostri profili Instagram e sulla nostra pagina Facebook per ulteriori aggiornamenti.
A presto.
Vota o Commenta