Tutorial giochi da tavolo – Nova Luna – Djama Games

Il segnalino Luna

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare a Nova Luna, un puzzle-game ideato dal maestro Uwe Rosenberg che stavolta usa la Luna come tematica principale.

Grazie al lavoro di localizzazione dei ragazzi di Djama Games, anche noi italiani possiamo finalmente godere di questo piacevolissimo titolo di Uwe Rosenberg.

Grazie anche al riutilizzo di alcune meccaniche prese direttamente da uno dei migliori giochi di Uwe (Patchwork), Nova Luna è un piazzamento tessere che sorprende per la sua semplicità unita ad una profondità di tutto rispetto. Un gioco intrigante che riesce ad appassionare qualsiasi tipo di giocatore.

Se volete conoscere Nova Luna più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto e successivamente CLICCARE QUI per leggere anche la mia recensione completa. Buona visione!

Alessandro “AleBoardGamer”

Vuoi supportare il nostro lavoro? Acquista il gioco su GetYourFun.it

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.