Il fumetto BRZRKR di Keanu Reeves sarà un nuovo progetto Netflix

BRZRKR
BRZRKR

Keanu Reeves sarà protagonista e produttore dell’adattamento del proprio fumetto BRZRKR per Netflix. Reeves darà anche voce al personaggio generato dal suo BRZRKR per una prossima serie spin-off anime.

Il fumetto BRZRKR di Keanu Reeves sarà un nuovo progetto Netflix Anime Cinema & TV Fumetti Libri & Fumetti News News SerieTV
BRZRKR il fumetto di Keanu Reeves

Il fumetto, scritto da Reeves e Matt Kindt e illustrato da Ron Garney, ha lanciato il suo primo numero di una serie limitata di dodici numeri il 3 marzo. Sembra che BRZRKR di Keanu Reeves  sarà ora trasformato da Netflix in un franchise multimediale molto più grande.

BRZRKR il fumetto di Keanu Reeves che ispira Netflix

Pubblicato da BOOM! Studios, BRZRKR segue le violente scappatelle di “B”, un guerriero immortale maledetto a combattere sulla Terra per 80.000 anni, diventando alla fine un agente del governo degli Stati Uniti.

Il primo volume della serie a fumetti in 12 parti è stato lanciato il 3 marzo, con altre edizioni in arrivo. Il numero inaugurale ha già venduto più di 615.000 copie, rendendolo uno dei lanci di fumetti di più alto profilo da qualche tempo. Attualmente sul sito web di BOOM! Studios, il volume 1 è elencato come esaurito, con altre stampe in arrivo.

BRZRKR, secondo Netflix, è una saga brutalmente epica sulla lotta di 80.000 anni di un guerriero immortale attraverso i secoli. L’uomo conosciuto solo come “B” è mezzo mortale e mezzo dio, maledetto e costretto alla violenza, anche a costo di sacrificare la sua sanità mentale. Dopo aver vagato sulla terra per secoli, B potrebbe aver finalmente trovato un rifugio: lavorare per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, a B verrà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue, e su come porvi fine.

I disegni

BRZRKR presenta illustrazioni dell’artista Marvel Ron Garney (che ha lavorato su “The Amazing Spider-Man,” “Silver Surfer,” “Hulk,” “Daredevil,” e “Captain America”). Il co-sceneggiatore di Reeves, Matt Kindt, è meglio conosciuto per il suo lavoro sui libri “Dept. H,” “Mind MGMT,” “Justice League of America,” “Spider-Man,” “Ninjak,” e “Rai.” L’idea di BRZRKR è nata da Reeves, che la stava sviluppando da diversi anni.

Il fumetto BRZRKR di Keanu Reeves sarà un nuovo progetto Netflix Anime Cinema & TV Fumetti Libri & Fumetti News News SerieTV
Il fumetto BRZRKR di Keanu Reeves

Keanu Reeves, John Wick e BRZRKR

Da quando il primo John Wick è diventato un enorme successo, Keanu Reeves ha vissuto un’enorme rinascita di popolarità. Dai film d’azione di successo ai meme di internet, è diventato una delle figure moderne più popolari nella cultura pop. Gli stili d’azione retrò di BRZRKR si adattano perfettamente al marchio che Reeves ha coltivato negli ultimi anni, e il personaggio di B sembra addirittura, per molti versi, una versione immortale di John Wick.

L’attore ha recentemente terminato la produzione di The Matrix Resurrections, che uscirà il 22 dicembre 2021 nei cinema e su HBO Max della Warner Bros. In primavera inizierà la produzione di John Wick 4, l’ultimo capitolo del suo iconico franchise d’azione.

Il fumetto BRZRKR di Keanu Reeves sarà un nuovo progetto Netflix Anime Cinema & TV Fumetti Libri & Fumetti News News SerieTV
Keanu Reeves, John Wick e BRZRKR

Netflix ecco i progetti relativi a BRZRKR di Keanu Reeves

In un comunicato stampa ufficiale, Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti per l’adattamento di BRZRKR di Keanu Reeves e sta sviluppando sia un film live-action che una serie anime spinoff basata su di esso.

Reeves sarà protagonista e produttore del film e darà voce al personaggio di B nell’anime. Ross Richie e Stephen Christy produrranno anche per BOOM! Studios, e Stephen Hamel produrrà per Company Films. Al momento non sono state rilasciate ulteriori notizie sul casting o informazioni.

Mentre le guerre in streaming si riscaldano tra Netflix, Disney, Warner Bros, ViacomCBS e altri concorrenti, sviluppare franchise che possono sostenere più voci e spinoff è diventato sempre più importante. Sembra che Netflix speri che BRZRKR possa diventare un tale marchio, e con Keanu Reeves alla guida, ha certamente molto potenziale.

Con The Matrix 4 e John Wick Chapter 4 entrambi all’orizzonte, c’è molto per i fan di Keanu Reeves di cui essere entusiasti nel prossimo futuro. Con un po’ di fortuna, BRZRKR potrebbe offrire la stessa qualità di azione elegante dei film passati di Reeves.

Altre informazioni sul progetto

Tra i finanziatori del prossimo film ci sono anche Ross Richie e Stephen Christy per BOOM! Studios. Stephen Hamel per Company Films produrrà. Adam Yoelin per BOOM! Studios sarà il produttore esecutivo. BOOM! Studios ha un accordo first-look per serie televisive live action e animate con Netflix.

Scopri le altre NEWS sul mondo del cinema. Le trovi tutte QUI

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.