Severed Steel – Un FPS acrobatico in arrivo a fine anno

Sistema di acrobazie fluido, nessuna ricarica di armi, ambienti voxel distruttibili e un protagonista unico con un braccio solo! Follia? NO! E’ Severed Steel, in arrivo su PC, PS4 e Xbox One entro la fine dell’anno!

Severed Steel - Un FPS acrobatico in arrivo a fine anno Videogames

L’editore indipendente Digerati e lo sviluppatore Greylock Studio sono lieti di annunciare Severed Steel per PC, PS4 e Xbox One. Il lancio del gioco è previsto nel terzo trimestre del 2021. 

Severed Steel è uno sparatutto in prima persona per giocatore singolo, nel quale interpreteremo Steel. Dopo aver perso un braccio in un incidente, Steel viene abbandonata – come molti prima di lei – dalla malvagia mega-società EdenSys. In nome di tutti coloro che sono stati schiacciati sotto lo stivale del suo ex capo, Steel punta alla vendetta. Ispirato a giochi come Black, Mirror’s Edge, FEAR e Half-Life mod ‘The Specialists’, Severed Steel si concentra su combattimenti agili e acrobatici e presenta un sistema di acrobazie fluide. 

Steel potrà correre sui muri, tuffarsi, scivolare e capovolgere gli ambienti distruttibili che compongono la sovrastruttura artica di EdenSys.

Steel ha un solo arto, significa che non può ricaricare le armi. Quando una pistola ha esaurito le munizioni, deve trovare una sostituzione, il che spesso significa rubare un’arma direttamente dalle mani di un nemico. Durante la campagna Steel è dotata di un’arma secondaria permanente: un cannone a braccio in grado di fare buchi praticamente in tutto ciò che si trova sulla sua strada.

Premiato con un Epic MegaGrantSevered Steel è il gioco di debutto di Greylock Studio, alias Matt Larrabee. Esperto programmatore e modder hobbista ed ex insegnante di informatica nelle scuole medie, Larrabee ha imparato da solo il C ++. Dopo aver acquisito un’esperienza inestimabile con il Morrowind Engine aperto, è passato a Unreal Engine 4 e ha iniziato a lavorare su Severed Steel nel 2019.

“Ho sempre amato gli sparatutto e ho sentito che le mie capacità di sviluppatore di giochi erano pronte per una nuova sfida”, afferma Larrabee .“Il concetto di base di uno sparatutto acrobatico in un ambiente voxel distruttibile è persistito sin dall’inizio. L’intensità dell’azione e del gameplay è aumentata nel tempo grazie al feedback dei tester: hanno reagito positivamente all’amplificazione del combattimento e al taglio di tutto ciò che si distingue in questo modo. Voglio che Severed Steel dia ai giocatori la sensazione di entrare in uno stato di flusso in un ambiente caotico. Voglio che si ritrovino a tuffarsi nell’aria, solo un paio di colpi rimasti nel caricatore, con proiettili che sfrecciano, razzi che squarciano l’ambiente , ma sentono che se rimangono acuti possono uscire in cima. “

Severed Steel - Un FPS acrobatico in arrivo a fine anno Videogames

Riguardo al gioco

Severed Steel è uno sparatutto in prima persona per giocatore singolo con un sistema di acrobazie fluido, ambienti voxel distruttibili, un sacco di proiettili e una protagonista unica con un braccio solo. Sei tu, il dito sul grilletto e uno stivale con la punta d’acciaio contro una sovrastruttura piena di cattivi. Concatena corse sui muri, tuffi, salti mortali e scivolate per abbattere ogni nemico.

Caratteristiche principali

Una combattente unica: gioca nei panni di Steel, un agile tiratrice scelta con un braccio solo in missione. Non è possibile ricaricare: scegli bene i tuoi colpi e sii pronto a sollevare un’arma carica dalle fredde mani morte dei tuoi nemici!

Combattimenti eleganti: schiva i proiettili, salta giù dai muri, scivola via, lancia armi: fai tutto il necessario per vincere in scontri a fuoco intensi e frenetici.

Ambiente completamente distruttibile: scrosta l’intonaco con proiettili da 4,7 mm, perfora il cemento spesso con proiettili calibro .50 o fai grandi buchi nelle cose con il tuo cannone a braccio.

AI dinamica: non esistono due battaglie uguali grazie all’IA dinamica, senza script!

Severed Steel - Un FPS acrobatico in arrivo a fine anno Videogames

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”