Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen tornano il 1° Aprile

Non è un Pesce d’Aprile, ma il primo gioco nato dall’acquisizione di XV Games da parte di Studio Supernova! E quale miglior data per immergersi in questo gioco di ruoli e fandonie di James Wallis?

Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen tornano il 1° Aprile Comunicati Stampa Giochi Giochi da Tavolo

Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen, edito da Studio Supernova per l’etichetta XV Games, arriva a oltre 20 anni dall’ultima edizione pubblicata in Italia con una veste rinnovata a colori arricchita con le illustrazioni originali di Omar Rayyan e contenente tutto il materiale ufficiale pubblicato dal 1999 a oggi. Sono incluse le varianti di gioco per bambini (e ubriachi!), la variante delle regole scritta da Sindbad il Marinaio, e le regole per il gioco online e in ambientazioni differenti.

In questo gioco narrativo, tra i primissimi sviluppati senza dadi o narratore, i giocatori sfideranno i propri amici nel raccontare le storie più straordinarie interrompendoli per per correggerne i vanti esagerati. Un vero gioco di duelli d’arguzie scritto nell’ impareggiabile stile del Barone stesso.

Studio Supernova consiglia quindi di festeggiare il giorno più goliardico giorno dell’anno con le leggendarie, incredibile e straordinarie avventure del Barone di Munchausen: volerete a dorso di palle di cannone, viaggerete in barca verso la luna, incontrerete delle divinità… o sarete in grado di spingervi ben oltre?

Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen

Uscita: 1 Aprile 2021
Prezzo consigliato al pubblico: 24,90€
Editore: Studio Supernova – Etichetta XV Games
Età: 9+
Giocatori: da 2 in su
30-60 minuti

Tutti i giochi di Studio Supernova sono disponibili nei migliori negozi in cui si vendono giochi, negli store online e su www.studiosupernova.it

Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen tornano il 1° Aprile Comunicati Stampa Giochi Giochi da Tavolo

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”