Outriders arriverà su Xbox Game Pass al day one

Abbiamo avuto tutti un assaggio di Outriders con la recente demo, la voce era in giro da qualche giorno ma ora Megan Spurr, Community Leader di Xbox Game Pass ha annunciato che Outriders sarà disponibile su console, telefoni e tablet Android tramite Xbox Cloud Gaming (Beta) con Xbox Game Pass al day one

A partire dal 1 aprile (non è uno scherzo del pesce d’aprile, ve lo assicuro), i membri di Xbox Game Pass per console e Xbox Game Pass Ultimate possono tuffarsi in questo vero ibrido di Square Enix, che combina combattimenti brutali con sistemi RPG molto profondi.

Outriders è ambientato in un lontano futuro in cui i giocatori tentano di colonizzare un pianeta che credono essere una nuova casa per l’umanità. Si scopre che il pianeta stesso non gradisce la loro presenza. Una misteriosa tempesta chiamata Anomaly ha bruciato tutta la tecnologia più avanzata di una lampadina, ha iper-evoluto la fauna selvatica in mostri feroci e gli sforzi di colonizzazione sono sfociati in un’aspra guerra di logoramento per le ultime risorse disponibili per l’umanità.

Sei un Outrider, risvegliato dalla criostasi 30 anni dopo il primo sbarco su Enoch – emergendo come Altered – un essere con accesso a potenti abilità e capacità di guarigione.

Ora puoi sfoggiare quelle abilità sul campo di battaglia. Crea e personalizza il tuo Outrider, quindi usa la loro devastante gamma di abilità per annientare il tuo nemico mentre intraprendi il viaggio alla scoperta della fonte di un misterioso segnale in un mondo pericoloso e selvaggio.

Puoi giocare in modalità giocatore singolo o cooperativo con un massimo di due amici mentre combini abilità e velocità in un frenetico tentativo di sopravvivere a un futuro selvaggio in questo aggressivo sparatutto in terza persona. E non dimenticare che è completamente cross-play: puoi esplorare Enoch con i tuoi amici su qualsiasi altra piattaforma!

In uscita il 1° aprile, Outriders sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X / S, PS4, PS5, Google Stadia e PC e naturalmente vi terremo aggiornati se ci saranno novità e aggiornamenti.

Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.