Vertigo Games pubblicherà l’action VR co-op FPS: After the Fall nell’estate 2021

After the Fall sarà la grande uscita VR dello studio che ha creato Arizona Sunshine e offrirà azione co-op intensa per 4-giocatori in un mondo post-apocalittico in evoluzione.

Vertigo Games, la divisione specializzata in publishing e sviluppo VR di Koch Media Group, ha annunciato che il loro prossimo titolo VR, After the Fall, uscirà su PlayStation VR e PC VR nell’estate 2021, seguiranno maggiori dettagli sull’uscita per ulteriori piattaforme VR.

Famosa per l’FPS VR best-seller Arizona Sunshine, con questo prossimo importante ingresso nel genere FPS d’azione VR, Vertigo Games proporrà un’azione co-op a 4 giocatori a ritmo serratissimo per i giocatori VR di tutto il mondo, mettendo loro e gli amici contro una LA post-apocalittica ostile ed in evoluzione in una lotta per la sopravvivenza.

After the Fall è stato costruito da zero per un lancio VR multipiattaforma, con multiplayer, funzionalità cooperativa per 4 giocatori e supporto per una vasta gamma di stili di gioco VR che offriranno un’esperienza coinvolgente per giocatori veterani della realtà virtuale ma anche per i nuovi arrivati, mentre conquisteranno la terra desolata e infestata della Los Angeles degli anni ’80 insieme agli amici o da soli.

“Sin dalla prima fase di ideazione, After the Fall si è concentrato sul far collaborare i giocatori VR, indipendentemente dal dispositivo su cui giocano, attraverso la piena funzionalità multiplayer multipiattaforma. In un periodo di diffuso isolamento sociale, sembra che questo obiettivo ora abbia un’ulteriore rilevanza “, ha dichiarato Richard Stitselaar, Studio Director di Vertigo Games. “Siamo davvero entusiasti di passare a questa prossima fase della campagna, in cui inviteremo più giocatori a provarlo e condivideremo maggiori dettagli mentre ci prepariamo al lancio”.

Armato di controlli di movimento VR completi, After the Fall ti farà sentire un eroe d’azione degli anni ’80 mentre affronti frenetici combattimenti nel gioco con movimenti reali. I giocatori si avventureranno nel territorio nemico in squadre di 4 amici –  o accompagnati da compagni di intelligenza artificiale – brandendo un arsenale di armi uniche e letali di fronte ad orde di nemici – feroci creature non morte che hanno condotto l’umanità sottoterra – il tutto per proteggere l’umanità per un altro giorno ancora.

Sviluppato da Vertigo Studios (Arizona Sunshine) e pubblicato da Vertigo Games, After the Fall, arriverà su PlayStation VR, PC VR (e sarà annunciato per altre piattaforme VR) nell’estate 2021.

Per rimanere aggiornato su After the Fall, registrati su afterthefall-vr.com , potrai anche avere l’occasione di ottenere un accesso alla closed beta.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”