Tutorial giochi da tavolo – Overboss: A Boss Monster Adventure – Brotherwise Games

Un esempio di gioco di Overboss

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare ad Overboss: A Boss Monster Adventure, la grande novità 2021 della Brotherwise Games, fresca fresca di grande campagna Kickstarter.

Overboss è il primo spin-off ufficiale della serie di Boss Monster. A differenza del suo predecessore che è in sintesi un puro gioco di carte, Overboss vuol essere un gioco da tavolo più completo ed maturo. Abbiamo infatti davanti un titolo di genere piazzamento tessere e set collection, un po’ puzzle-game un po’ strategico e con ben 5 varianti di gioco diverse, se consideriamo anche la campagna in solitario. I materiali sono assolutamente incredibili, soprattutto la tematica e la grafica che risulta essere un grande omaggio a miti videoludici a 16-bit come in grande Zelda: A Link to the Past per Super Nintendo!

Se volete conoscere Overboss più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto e successivamente CLICCARE QUI  per leggere anche la mia recensione completa. Buona visione!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.