PlaySys annuncia il suo Hub per sviluppatori di videogiochi

Sei uno sviluppatore di videogiochi indie e ti serve supporto? Ci pensa PlaySys con il suo nuovissimo Hub! Ecco tutto quello che ti serve sapere…

PlaySys annuncia il suo Hub per sviluppatori di videogiochi Comunicati Stampa Videogames

PlaySys Hub, a disposizione di giovani talenti skill e professionalità per pubblicare il loro videogioco

Quando le eccellenze si integrano e creano connessioni, generano prodotti di qualità che beneficiano delle competenze messe in campo da tutti.

Seguendo questo concetto, l’idea alla base del nuovo progetto dello studio milanese è quella di accogliere nei suoi uffici diversi micro team che ancora non hanno trovato quella connessione con il mercato del lavoro e hanno bisogno di un aiuto professionale per portare alla luce il loro prodotto.

Con la creazione del suo Hub dedicato ai creatori di videogiochi, PlaySys offrirà ai team selezionati il supporto necessario per concludere e pubblicare il loro videogioco.

Una volta formati e usciti dalle varie scuole, i futuri talenti della game industry possono sentirsi confusi riguardo il futuro e la realizzazione dei propri progetti.

Ed è qui che entra in gioco l’idea della software house milanese, che ha deciso di mettere a disposizione di questi professionisti una serie di esperienze, skill e tool che lo studio ha sviluppato e concretizzato nel corso degli anni.

Il supporto professionale offerto nell’Hub non sarà limitato alla sola attività tecnica, che coinvolge tutte le fasi dello sviluppo (animazione, programmazione, motion capture etc.), ma riguarderà anche una serie di attività necessarie non solo durante la produzione del videogioco, ma anche dopo la sua pubblicazione.

Tra queste ci saranno importanti aiuti sia dal lato comunicazione e marketing, sia dal lato legale. PlaySys, infatti, dispone già al suo interno di figure professionali specializzate nelle attività PR, social e marketing e nella tutela del brand. In questo modo i team che faranno parte dell’Hub avranno a disposizione sostegno nella comunicazione e nel lancio del loro prodotto ma anche della registrazione e protezione del marchio.

Si tratta, dunque, di un servizio di coaching professionale a 360 gradi, al quale tutti gli interessati potranno accedere dopo la valutazione della propria candidatura, che potrà essere inviata tramite un form dedicato sul sito di PlaySys: www.play-sys.com/hub.

PlaySys annuncia il suo Hub per sviluppatori di videogiochi Comunicati Stampa Videogames

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”