People Can Fly non ha in programma Battle Pass e microtransazioni per Outriders

Se avete provato la demo di Outriders, attualmente disponibile da scaricare, sarete sicuramente molto preoccupati per l’ombra delle microtransazioni, dei Battle Pass e di tutte quelle diavolerie che spesso si accompagnano a giochi così concentrati su armi, armature e simili. Bene, state sereni: People Can Fly la pensa un po’ alla “vecchia maniera“.

People Can Fly non ha in programma Battle Pass e microtransazioni per Outriders News PC PS4 PS5 Videogames XBOX ONE XBOX SERIES S XBOX SERIES X

In una telefonata che ha svolto la funzione di “momento stampa”, tenutasi la scorsa settimana, agli sviluppatori è stato chiesto come mai non ci fossero microtransazioni nel gioco e se fosse in programma un Battle Pass o un’operazione simile per il proprio titolo.

Il Lead Game Designer, Piotr Nowakowski, ha a quel punto dichiarato che lo studio è un po’ “vecchia scuola” sotto questo punto di vista:

“Beh, abbiamo deciso di approcciarci alla vecchia maniera alla questione e dare il gioco così com’è ai giocatori, senza microtransazioni, game pass o simili. Per noi era molto più semplice pensare al titolo in questi termini, consegnando il gioco per intero. Siamo consapevoli che molti giochi sfruttano queste possibilità, ma noi ci abbiamo rinunciato. Ovviamente questo non ci preclude di consegnare contenuti aggiuntivi in futuro, ma si tratta di materiale da giocare in più qualora i videogiocatori volessero approfondire la loro esperienza”.

People Can Fly non ha in programma Battle Pass e microtransazioni per Outriders News PC PS4 PS5 Videogames XBOX ONE XBOX SERIES S XBOX SERIES X

Una scelta lodevole, quella dello studio di sviluppo, della quale ovviamente prenderemo pienamente coscienza una volta rilasciato il gioco.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!