Final Fantasy VII Remake Intergrade non sfrutterà tutte le features di PlayStation 5

Final Fantasy VII Remake Intergrade, la versione next-gen del gioco di Square Enix, sta approdando su PlayStation 5 senza utilizzare tutte le features della nuova console Sony... ma la compagnia assicura che il sequel lo farà al suo posto!

Final Fantasy VII Remake Intergrade non sfrutterà tutte le features di PlayStation 5 News PS4 PS5 Videogames

In una nuova intervista pubblicata su Famitsu, il game co-director del gioco, Testuya Nomura, ha parlato del lavoro svolto su Intergrade.

Mentre la versione next-gen del primo “episodio” di Final Fantasy VII Remake utilizzerà solo alcune features di PS5, migliorando graficamente, sarà il sequel ufficiale a prestarsi pienamente alla nuova console Sony:

“Luci e textures sono state migliorate e abbiamo aggiunto elementi nuovi agli equipaggiamenti, dandovi la possibilità di vivere un’esperienza più immersiva. Ovviamente il gioco girerà in 4K e a 60 fps”.

Interrogato sulle funzionalità aptiche, Nomura ha affermato di aver “incorporato alcune funzionalità dei trigger adattivi“, ma di star aspettando il prossimo capitolo del progetto per migliorare anche questo aspetto.

Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà il 10 Giugno 2021 in esclusiva su PlayStation 5. Coloro che acquisteranno il gioco al prezzo lancio di 69.99 riceveranno anche il DLC “Yuffie”, mentre chi aggiornerà la versione gratuitamente dovrà acquistarlo separatamente.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake fa parte dell’offerta PlayStation Plus del mese di Marzo; tuttavia, la versione offerta da Sony non potrà essere aggiornata alla versione next-gen.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!