Giochi da tavolo – Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

Marzo ci porta finalmente la tanto agognata primavera… e tantissimi nuovi giochi per i nostri divertimenti ludici!!!

Devo proprio ammetterlo, questo mese avremo l’imbarazzo della scelta per lasciarci ispirare.
Un umile consiglio: cominciate a fare spazio nei vostri scaffali!!!

LITTLE ROCKET GAMES

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

Calico
Meraviglioso puzzle game per tutta la famiglia
 dove i giocatori saranno in competizione por creare trapunte più comode e belle.
In Calico™, i giocatori competono per cucire la Trapunta più accogliente per gli adorabili gattini, mentre scelgono e posizionano Tessere Patch di diversi colori e motivi sulla loro plancia trapunta. Ogni plancia includerà 3 Tessere Obiettivo Design che daranno punti se i loro requisiti saranno soddisfatti. I giocatori cercheranno anche di creare gruppi di motivi per attirare i gatti più teneri e gruppi di colori su cui cucire Bottoni.
Vince il giocatore che ottiene il maggior numero di punti dalle tessere obiettivo design, dai gatti e dai bottoni!

CLICCA QUI per vedere il video Unboxing & Setup di Calico.

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

Santa Monica
Con Santa Monica sogniamo le lunghe spiagge assolate della California!
Santa Monica stai cercando di creare il fronte oceano più affascinante della California meridionale. Puoi scegliere di creare una spiaggia calma e tranquilla incentrata sulla natura, una spiaggia vivace piena di turisti o una via di mezzo per attirare la gente del posto. Ad ogni turno, sceglierai una carta caratteristica tra quelle esposte per costruire la tua spiaggia in prima fila o la tua strada nella fila in basso.

CLICCA QUI per vedere il video Unboxing & Setup di Santa Monica.

DV GIOCHI

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

Choco Challenge
Uscita prevista per il giorno 1
Il titolo vincitore del premio Gioco Inedito 2020!

I giocatori interpretano mastri cioccolatieri in competizione per l’ambito premio della Corona Fondente. Per vincere servono strategia, fortuna e sapersi prendere dei rischi.
Al proprio turno ogni giocatore estrae carte dal suo mazzo personale, e deve decidere quanto “rischiare”: alla prima coppia di carte uguali dovrà fermarsi e perdere il turno!
Le carte costituiscono il potere d’acquisto del giocatore e servono per acquistare ingredienti al mercato, e persino squisiti dessert. Turno dopo turno il mazzo personale si arricchirà di carte con le più svariate e appetitose combinazioni di ingredienti. A fine partita le corone rappresentate sulle carte del proprio mazzo costituiranno il punteggio finale: chi ne ha di più vince la partita.

RAVENSBURGER

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

I Castelli della Toscana
Gioco di strategia per 2-4 giocatori
 che si ritrovano nella bellissima Toscana del 15° secolo, culla del Rinascimento italiano. Nelle vesti di potenti principi, saremo chiamati a prendere decisioni importanti per trasformare la regione in un fiorente dominio.
Supportando città, villaggi e monasteri, estraendo marmo e creando una rete commerciale di scambi mercantili, vedremo nascere e poi crescere i possedimenti, espandendo le terre e guadagnando punti vittoria che dopo tre round di gioco determineranno il vincitore.

CRANIO CREATIONS

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

Le Rovine Perdute di Arnak
Su un’isola disabitata situata su una porzione di mare ancora non mappata, gli esploratori hanno trovato le tracce di una grande civiltà! Dovrete guidare una spedizione di esplorazione, trovare artefatti perduti e affrontare spaventosi guardiani, il tutto allo scopo di svelare i segreti dell’isola. Siete pronti ad esplorare l’isola misteriosa? Una grande avventura vi attende!

Under Falling Skies
Gli Alieni sono giunti per conquistare la Terra. Le navi nemiche riempiono il cielo. Ovunque l’umanità si ritira in bunker sotterranei, nella speranza di sviluppare un’arma che possa fermare gli avversari. Guadagna tempo abbattendo le navi nemiche. Scava la tua base in profondità per aumentare la tua capacità operativa. Difendi la tua base in una partita ordinaria oppure salva il mondo in modalità campagna!

STUDIO SUPERNOVA

Spicy
Uscita prevista per il giorno 9
E’ un gioco di carte e di bluff per 2-6 giocatori
perfetto per le serate in famiglia o tra amici. I giocatori potranno giocare le carte coperte, in modo da poter barare sulla spezia e sul suo valore. Ma non è finita qui, perché in questo brillante gioco, sarà sempre possibile giocare una carta che è almeno per metà vera.

GHENOS GAMES

300 – Terra e Acqua
All’inizio del V secolo a.C., l’Impero Persiano decise di invadere la Grecia per mare e per terra.
I Greci furono in grado di resistere ai nemici nel corso di epiche battaglie.
Prendi il comando dei Greci, capitanati dalle potenti polis di Atene e Sparta, oppure vesti i panni del Re dei Re e guida i Persiani per il controllo del Mediterraneo Orientale. Nel corso di 5 spedizioni, ciascun giocatore lotterà per ottenere il controllo del maggior numero di città rispetto al proprio nemico. Ogni decisione è cruciale: dalla scelta della carta da giocare, alla mossa da fare con le proprie truppe sulla mappa.
Diventa il dominatore della terra e del mare!

Coatl
Uscita prevista per il giorno 19
La nomina del nuovo sacerdote è imminente. Per dimostrare di esserne degni, i contendenti si sfidano in un prestigioso torneo per fare colpo sugli dei.
Scolpisci le sculture più complesse ed eleganti di Cóatl, il dio serpente piumato, per aggiudicarti la vittoria e ottenere l’ambito titolo di Gran Sacerdote Azteco.
Scegli i tuoi pezzi poi crea il tuo Coatl e completa la profezia.

PENDRAGON GAME STUDIO

Banditi di Sherwood
Uscita prevista per il giorno 12
Il tuo gruppo di giovani banditi sta cercando di unirsi alla banda di Robin Hood, i Merry Men, ma prima dovrai dimostrare a Robin di essere in grado di recuperare l’oro confiscato dallo sceriffo alla povera gente
. Lo sceriffo è troppo sicuro di sé e, ad essere onesti non molto brillante. I carri che trasportano l’oro sono facili bersagli per un gruppo di banditi svegli, ma attenzione, ci sono altre bande in agguato nella foresta che cercheranno di intralciare i tuoi piani. Anche loro vogliono rubare l’oro per impressionare Robin. Per fortuna, Robin Hood, Lady Mariam, Little John e Frà Tuck sono disponibili per aiutare chiunque lo richieda, quindi cosa stai aspettando? Raduna la tua banda perchè puoi sentire i carri che si avvicinano. Il gioco si svolge in più turni, dove i vostri banditi dovranno essere piazzati sulla plancia nel tentativo di sottrarre ricchezze al re, mentre il vostro Capobanda verrà piazzato sulle carte Merry Men per ottenere aiuto negli assalti ai Carri. A questo punto dovrete gestire i risultati dei vostri dadi per raccogliere i bottini migliori.

PLAYAGAME EDIZIONI

Wild Space: Incontri Ravvicinati
Uscita prevista per il giorno 22
Raccogliendo e spendendo Cristalli di Quarzo avrai l’opportunità di aggiungere Alieni al tuo Equipaggio e di beneficiare delle loro potenti Abilità. Questa espansione per Wild Space aggiunge una nuova meccanica di gestione delle risorse al gioco base.

GIOCHI UNITI

Goblin Horde
Goblin Horde il gioco da tavolo vi pone a capo di una sgangherata orda di Goblin!

Il vostro obiettivo come capotribù sarà di raccogliere il maggior numero di tesori. Per farlo vi servirete dei vostri sottoposti di discutibile intelligenza.
Scegliete la vostra squadra di Goblin, ognuno con le sue caratteristiche e abilità, pescate l’avventura e preparatevi a varie sfide di destrezza!
Chi sarà il più preciso o creativo si porterà a casa l’ambito tesoro! Ma attenzione! I Goblin sono molto litigiosi e la zuffa è sempre dietro l’angolo.

ASMODEE ITALIA

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

Fairy Tale Inn
Uscita prevista per il giorno 12

La Fiera delle Fiabe è qui! I personaggi delle favole si stanno radunando in città: posizionateli nelle stanze della Locanda per innescare le loro capacità speciali e guadagnare più monete d’oro possibili! Chi sarà il locandiere più ricco del reame?

Everdell – Bellfaire
Uscita prevista per il giorno 18
Il Re ha indetto un evento senza precedenti lungo un anno per commemorare il 100° anno della fondazione di Everdell. VENGHINO SIGNORI, VENGHINO!

Bellfaire aggiunge componenti e regole per 5-6 giocatori, oltre a un sacco di divertimento in più per tutti i giocatori! Poteri giocatore e tabelloni risorsa, un nuovo evento base e un nuovo set di eventi speciali, premi per la migliore città in 7 diverse aree di eccellenza, scambio merci al mercato.

Everdell – Pearlbrook Collector’s Edition
Uscita prevista per il giorno 18
In profondità, sotto la scintillante superficie del fiume PEARLBROOK, una misteriosa civiltà di abitanti acquatici vi sta aspettando…

Pearlbrook introduce un nuovo tabellone laterale, il tabellone Fiume, dove manderete i vostri ambasciatori rana per raccogliere delle nuove risorse: le perle. Incontrerete anche dei nuovi animali acquatici e costruzioni! Raccogliete abbastanza perle e potrete costruire delle favolose meraviglie e ornamenti, per rendere la vostra città il gioiello di Everdell! È ora di immergersi!

Everdell – Spirecrest Collector’s Edition
Uscita prevista per il giorno 18
Molto oltre i confortevoli confini della Valle di Everdell, dentro misteriose e sconosciute terre, l’avventura non aspetta altro che essere scoperta.

Spingetevi in avanti! Affrontate il tempo atmosferico avverso! Pianificate la vostra spedizione… E alla fine della partita, partite!
Le carte Clima impongono dei limiti impegnativi da superare.
Le carte Scoperta permettono ai giocatori di incontrare degli intrepidi nuovi animali e luoghi nel loro viaggio, fornendo delle nuove strategie uniche e abilità!
I Grandi Animali sono dei lavoratori unici nel loro genere con interessanti e utili abilità, che possono servire anche da fedeli destrieri!

Black Orchestra: Pack Cospiratori 1
Uscita prevista per il giorno 18
Include 4 nuovi cospiratori e un Registro dei Trofei
, con il quale potrete tracciare le performance delle vostre partite!
Hans Gisevius – Diplomatico e Agente della Abwehr; Fabian von Schlabrendorff – Assistente del Col. Tresckow; Hjalmar Schacht – Presidente della Reichsbank; Sophie Scholl – Studentessa Attivista.

Black Orchestra: Pack Cospiratori 2
Uscita prevista per il giorno 18
Include 4 nuovi cospiratori e un Registro dei Trofei
, con il quale potrete tracciare le performance delle vostre partite!
Hans von Dohnanyi – Avvocato e Agente della Abwehr; Rudolf Christoph von Gersdorff – Ufficiale di Collegamento; Wessel Freytag von Loringhoven – Colonnello dell’Alto Comando; Wolf-Heinrich Graf von Helldorff – Capo della Polizia di Berlino.

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

Mice and Mystics – Il Cuore di Glorm
Uscita prevista per il giorno 25
Il principe Collin e i suoi compagni hanno sconfitto Vanestra e con essa il male che infestava il castello.
Tuttavia, nel profondo delle sue sale segnate dal fuoco e dei suoi tenebrosi corridoi, qualcosa che non dovrebbe più muoversi continua a farlo. Un’altra malefica presenza domina ora il maniero; una presenza che sta tramando qualcosa che rischia di intrappolare il principe Collin e i suoi compagni e cambiare per sempre il futuro della città dei topi di Borgo Corteccia.
Il libro delle fiabe “Il Cuore di Glorm” prosegue gli eventi de “Il Dolore e il Ricordo”, mettendo i giocatori nei panni di Collin, Maginos, Tilda, Nez, Filch, Lily… e Neré, una nuova eroina selvaggia che mette a disposizione la sua conoscenza di potenti magie e segreti alchemici. Questa espansione include inoltre nuovi segnalini, carte e miniature, così come una nuova serie di capitoli in grado di mettere a dura prova qualsiasi compagnia di avventurieri!

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

KeyForge: Ondata Oscura
Uscita prevista per il giorno 25
Nel primo e solo Unique Deck Game al mondo non esistono due mazzi uguali,
e due giocatori competono per forgiare le chiavi che apriranno le misteriose Cripte del Crogiolo. Ogni mazzo è dotato di una straordinaria gamma di creature, artefatti e capacità, ed è unico nel suo genere: nessuna battaglia sarà uguale a un’altra, così come nessun mazzo è uguale a un altro!
– Una nuova Casa scende in campo: gli Insondabili! Esplora i misteri di questo oscuro culto abissale.
– Lotta per dominare la marea e liberare il vero potenziale del tuo mazzo!
– I gemelli malvagi si sono infiltrati nel Crogiolo! I mazzi gemello malvagio cambiano le creature più amate attraverso delle svolte nefaste.

Tutte le novità in uscita a Marzo 2021

Arkham Horror: Il Gioco di Carte – Il Covo di Dagon
Uscita prevista per il giorno 19
Scenario VII
(carte 261–300) della campagna La Cospirazione di Innsmouth.
Questo pack contiene 60 carte, comprese nuove carte giocatore ideate per espandere i mazzi esistenti, e un nuovo scenario che può essere giocato in modalità autoconclusiva o come parte della campagna La Cospirazione di Innsmouth.

X-Men: Mutant Insurrection
Uscita prevista per il giorno 25
Chiamata a tutti i mutanti: il professor Xavier ha bisogno del vostro aiuto!
Diventate X-Men e combattete per proteggere l’umanità! X-Men: Mutant Insurrection invita voi e fino a cinque altri mutanti a proteggere il nostro mondo interpretando personaggi celebri come Gambit, Rogue, Storm, Cyclops, Wolverine e altri ancora. Scegliete tra 8 trame diverse e decollate sul Blackbird alla volta di missioni in tutto il mondo per farvi strada fino allo scontro finale!
Che scegliate di infiltrarvi nell’esclusiva società segreta nota come Club Infernale, di indagare sui misteriosi fenomeni dell’isola di Krakoa o di affrontare Magneto e la Confraternita dei Mutanti, X-Men: Mutant Insurrection porta alcune delle più grandi storie a fumetti direttamente sul vostro tavolo di gioco.

Marvel Champions: Il Gioco di Carte – Ant-Man
Uscita prevista per il giorno 25
Dopo aver voltato le spalle al suo passato da criminale, l’ex-truffatore Scott Lang ha deciso di seguire le orme del suo predecessore. Usando equipaggiamento sofisticato e le miracolose particelle Pym per ridursi alle dimensioni di un insetto o crescere fino a diventare un colosso, Ant-Man lotta contro le ingiustizie per fare del mondo un posto migliore per sua figlia Cassie.
Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Ant-Man, incluso un mazzo precostruito.

Marvel Champions: Il Gioco di Carte – Wasp
Uscita prevista per il giorno 25
Nadia, la figlia di Hank Pym, fu rapita e cresciuta nella Camera Rossa.
Grazie a una procedura di ingegneria inversa applicata alle Particelle Pym di suo padre è fuggita, ha raggiunto l’America e ha iniziato una nuova vita come la nuovissima Wasp!
Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Wasp, incluso un mazzo precostruito.

Marvel Champions: Il Gioco di Carte – Scarlet
Uscita prevista per il giorno 25
Sottoposti a esperimenti genetici quando erano ancora bambini, Pietro Maximoff e sua sorella gemella Wanda svilupparono dei poteri incredibili. Ora Wanda, una delle più potenti incantatrici in assoluto, lancia i suoi incantesimi per aiutare i più deboli e va alla ricerca delle radici della stregoneria ovunque esse attecchiscano.
Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Scarlet, incluso un mazzo precostruito.

Marvel Champions: Il Gioco di Carte – Quicksilver
Uscita prevista per il giorno 25
Sottoposti a esperimenti genetici quando erano ancora bambini, Pietro Maximoff e sua sorella gemella Wanda svilupparono dei poteri incredibili. Ora Pietro, dotato della capacità di correre a una velocità superiore a quella del suono, corre senza mai fermarsi, sia che si tratti di scoprire la verità sul suo passato, che di tracciare una strada verso il futuro.
Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Quicksilver, incluso un mazzo precostruito.

Res Arcana
In un’alta torre, un alchimista prepara misteriose pozioni utilizzando delle ampolle colme di fluidi arcani
. In un bosco sacro, un druido pesta delle erbe al fine di completare un rituale mistico. Nelle catacombe, un necromante evoca un drago d’ossa… Benvenuti nel mondo di Res Arcana!
Vita, Morte, Impeto, Calma e Oro sono le essenze che alimentano l’arte della magia in questo mondo oscuro. Scegliete il vostro mago, radunate le essenze, plasmate artefatti unici e usateli per evocare draghi, conquistare luoghi di potere e ottenere la vittoria!
In Res Arcana, i giocatori impersonano potenti maghi che lottano contro i loro rivali per ottenere il potere supremo.
Saprete usare le vostre risorse in maniera ottimale al fine di reclamare i monumenti e i luoghi di potere prima dei vostri rivali?

RISTAMPE ASMODEE ITALIA: Pandemic – Una Nuova Sfida, Cthulhu: Death May Die, Everdell, Black Orchestra, 7 Wonders, 7 Wonders Duel, Patchwork, Le Case della Follia Seconda Edizione: Strade di Arkham.

 

I giochi sono già preordinabili nello shop di Magic Merchant.

Per questo mese direi che è veramente tutto, il mese di marzo è stato davvero ricchissimo! Noi abbiamo le idee ben chiare su quali giochi mettere le mani, e voi?

Fatecelo sapere nei commenti!!!

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.