Pokémon Legends Arceus è il nuovo gioco Pokémon in arrivo nel 2022

Diciamocelo chiaramente, i remake di Diamante e Perla ce li aspettavamo un po’ tutti e sicuramente abbiamo gioito per la loro conferma durante il Pokémon Presents del 26 Febbraio… ma nessuno si aspettava un gioco Pokémon inedito e pronto a gettarci in un mondo open-world: Pokémon Legends Arceus è quel gioco.

Il titolo sarà ambientato a Sinnoh e collocato decadi prima degli eventi “moderni” del mondo Pokémon.

L’ambiente sembra fortemente ispirato all’epoca feudale e avremo modo di esplorare l’area in lungo e in largo grazie ad un sistema open-world che riprende quanto visto in Spada e Scudo e lo amplia notevolmente, piazzando anche gli scontri nel mondo aperto e non trasportandoci sul solito “campo di battaglia”.

Anche le catture vengono sviluppate in terza persona, rinnovando il classico sistema a cui ci siamo abituati nel corso degli anni.

Gli starter saranno quelli tipici di Sinnoh, ovvero Rowlet, Cyndaquil  e Oshawott, e ci verranno consegnati da un professore che desidera conoscere meglio la regione.

Che Pokémon Legends Arceus sia il gioco che finalmente cambia e rinnova il brand? 

Lo scopriremo durante il 2022, quando il titolo uscirà in esclusiva su Nintendo Switch.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!