Studio Supernova – Novità J-POP Games e acquisizione di XV Games

Grandi novità ce le comunica direttamente Studio Supernova! Tra nuovi arrivi e un’acquisizione della casa editrice XV Games vediamo cosa bolle in pentola…

Studio Supernova novità

Studio Supernova annuncia Exceed: Street Fighter (Level 99 Games), un gioco di carte per due giocatori che ricrea l’azione frenetica dei combattimenti arcade del leggendario titolo Capcom sul tavolo da gioco! Il primo box di Exceed: Street Fighter uscirà per l’etichetta J-POP Games nell’autunno del 2021 e conterrà i mazzi di quattro personaggi (Ryu, Sagat, Akuma e Zangief) ciascuno con le proprie caratteristiche uniche per partite e combinazioni sempre diverse. Exceed: Street Fighter è un gioco veloce da insegnare e facile da intavolare progettato sia per divertenti scontri amici che per tornei all’ultimo Hadoken!

Studio Supernova novità

Per l’etichetta J-POP Games sono già disponibili Pixel Tactics: Legends (Level 99 Games) e Anime Party.

Le novità per l’inizio 2021 di Studio Supernova non si fermano: l’editore bresciano annuncia l’acquisizione del marchio XV Games che entra a far parte della famiglia Studio Supernova con il suo catalogo esistente di filler strategici, giochi astratti, GDR e tre nuovi giochi previsti per la primavera 2021: Le Straordinarie Avventure del Barone Muhcausen, Biblioversum e Il Gioco e Tratto sono le prime di tante novità che il team XV Games e Studio Supernova pubblicheranno nel corso del 2021.

Siamo molto contenti di intraprendere questa nuova avventura assieme a XV Games che ha portato in Italia moltissimi astratti e filler di altissima qualità.” dichiara Lorenzo Moretti, Managing Director di Studio Supernova. “L’acquisizione del marchio XV Games e l’entrata del suo team in Studio Supernova contribuirà infatti alla crescita del nostro catalogo che si apre così a nuovi genere e tipologie di prodotto.

Oltre all’acquisizione del marchio e del catalogo esistente, l’operazione vedrà Marcello Bertocchi entrare a far parte del team Studio Supernova dove guiderà lo sviluppo dei giochi per i marchi Studio Supernova e XV Games.

XV Games ha sempre lavorato a stretto contatto con StudioSupernova, quindi il passaggio all’ interno della famiglia è stato naturale e senza esitazioni.” dichiara Marcello Bertocchi, XV Games. “Grazie a questa operazione XV Games ha l’occasione di migliorarsi e potenziarsi, continuando la missione di portare in Italia il tipo di giochi ricercati e di qualità che hanno reso il suo catalogo così ben identificabile.

I precedentemente annunciati GDR nipponici di Kamiya Ryo, Necronica e Rosso di Sera, frutto di una collaborazione tra XV Games e Narrattiva sono confermati per il 2021 e non
mancheranno aggiornamenti nei prossimi mesi da Studio Supernova.

Ora vediamo nel dettaglio le uscite del 2021 XV Games:

Studio Supernova novità

Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen
Il primo aprile ritorna, a più di vent’anni dalla prima edizione, Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen! Uno dei primissimi giochi di narrazione senza dadi e senza master che ha rivoluzionato l’idea stessa di gioco di ruolo, ritorna con una grafica a colori, nuove illustrazioni e nuovo contenuto, in una edizione elegante e completa. Contiene infatti varianti per giocare con i bambini, in ambientazioni diverse, e tante altre novità. Un pezzo di storia che non può mancare nella libreria di ogni appassionato di giochi.

Biblioversum
In primavera arriverà anche Bilblioversum, il nuovo titolo nella serie dei Corti&Colti, giochi di ruolo brevi ma intensi che ha già visto pubblicati Aldilà di James Wallis e donQuixotesque di Helios Pu. Anche in questo caso non sono necessari dadi, master o preparazione: infatti Biblioversum, scritto da Marcello Bertocchi, è un gioco narrativo per amanti della lettura, dove i libri diventano essi stessi uno strumento di gioco.

Il Gioco è Tratto
“Il gioco è tratto” è un libro di ricerca e raccolta di giochi per carta e penna che da dicembre dello scorso anno ha riscosso grande successo e ottime recensioni per la qualità del contenuto. E’ in uscita a febbraio una prima ristampa, ma per andare incontro ai giocatori interessati, per l’estate 2021 arriverà “il gioco è tratto – pocket – “ ! Una serie di piccole raccolte di giochi per carta e penna, contenute in una scatolina e scritti questa volta su cartoncini lucidi scrivibili con pennarelli ad acqua cancellabili (già contenuti all’interno).
Un oggetto tascabile, resistente e dal contenuto vario, ottimo da portare in vacanza per avere nuove sfide sempre a portata di tasca! Le scatolino saranno divise per “tematiche”, ed ognuna conterrà 10 giochi.

Tutti i giochi di Studio Supernova (J-POP Games, XV Games, Freak & Chic Games) sono disponibili nei migliori negozi in cui si vendono giochi, negli store online e su www.studiosupernova.it

Per rimanere sempre informati: IG @studiosupernova_games FB @studiosupernovagames

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.