Anthem Next è stato ufficialmente cancellato

Dopo giorni di voci e sensazioni sul futuro del progetto Anthem Next, Bioware ha comunicato sul suo blog ufficiale che il gioco è stato ufficialmente cancellato.

A parlare è stato il produttore esecutivo Christian Dailey, che ha dichiarato quanto segue:

Sviluppare videogiochi è difficile e decisioni come queste non sono facili da prendere. Andando avanti, dobbiamo focalizzarci interamente nei nostri sforzi come studio e rafforzare i prossimi titoli  dei brand di Dragon Age e i Mass Effect, continuando a fornire aggiornamenti di qualità per Star Wars: The Old Republic”.

La colpa della cancellazione è stata anche attribuita alla situazione lavorativa creatasi in seguito al COVID-19, che ha rallentato lo sviluppo e fatto propendere per questa decisione.

Tuttavia, da un punto di vista complessivo, Anthem Next non “valeva gli sforzi” del team e avrebbe rubato tempo prezioso per altre produzioni.

Giunge quindi al termine il lungo viaggio di un’opera sfortunata… che probabilmente doveva essere ragionata meglio!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!