Il gioco di ruolo “Relic Space” su Steam nel terzo trimestre del 2021

Lo sviluppatore di giochi indie ed editore di videogiochi Fourfold Games è entusiasta di annunciare che il loro gioco di ruolo open-world/a turni a tema spaziale “Relic Space” arriverà su PC tramite Steam Early Access nel terzo trimestre del 2021.

Quindi, se sei un fan di The Expanse ti divertirai con il combattimento e il movimento da nave a nave, che si basano sulla fisica reale.

Sviluppato da Jonah Wilberg di Fourfold Games, Relic Space racconta un’avvincente storia post-apocalittica attraverso un gameplay tattico e un mix di missioni sia scriptate che generate proceduralmente.

HARD SCI-FI GAMEPLAY E STORIA

Ambientato nell’anno 2612, Relic Space presenta più di 30 regioni distinte che i giocatori possono esplorare personalizzando e aggiornando le proprie navi. Oltre al combattimento tattico a turni familiare ai fan roguelike, Relic Space presenta anche una narrativa ben fondata piena di missioni in più parti e i loro archi narrativi di accompagnamento, danni realistici (si pensi a BattleTech) e fisica nello spazio. Ogni arma, motore o oggetto di utilità può prendere fuoco, perdere potenza e generalmente essere potenziato e debuffato. Gli oggetti dell’equipaggiamento influenzano anche la nave in modi unici, comprese le regolazioni manuali per i livelli di calore ed energia!

Nel retroscena di Relic Space, la galassia come la conosciamo giace in rovina dopo un evento di fine mondo noto come la Caduta. I giocatori assumono il ruolo del leggendario Omega, pilota d’élite di una comunità di sopravvissuti conosciuta come l’Ordine. L’unico modo per ricostruire la civiltà è acquisire e ricercare “reliquie” del passato tecnologico avanzato ora sparsi tra i resti distrutti dei pianeti e delle strutture che compongono le Relic Belts.

Appoggiato verso la fantascienza hardcore, Relic Space non presenta alieni, solo postumani e intelligenza artificiale. Inoltre, la scrittura, e in effetti il ​​concetto generale di recupero di cimeli storici per aiutare a ricostruire la civiltà, solleva seri interrogativi: può una civiltà tecnologica in crisi imparare dal proprio passato? Quali valori potrebbero portare con sé i postumani che viaggiano nello spazio?

“Questo è un momento importante per Relic Space. La build Alpha è pronta e abbiamo appena rilasciato un teaser nuovo di zecca. Quando sono in grado di fermarmi a pensare per più di pochi minuti, spesso ricordo i primi giorni in cui Relic Space era più un normale roguelike, con una semplice grafica 2D. Non è durato a lungo! La mia visione del gioco si è presto evoluta fino a trascendere effettivamente il genere includendo immagini 3D e la profondità narrativa solitamente associata ai giochi di ruolo. Questo è il gioco ambizioso che intendo offrire durante l’accesso anticipato e oltre”.
– Jonah Wilberg (fondatore, Fourfold Games

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Combattimento spaziale tattico a turni: meccanica ispirata ai roguelike tradizionali.
Sviluppo flessibile: acquisisci navi più potenti e dotale di innumerevoli combinazioni di armi e utilità. Ottieni nuove abilità di pilotaggio attraverso un albero delle abilità flessibile.
Simulazione profonda: le meccaniche di combattimento realistiche simulano i danni ai singoli componenti della nave. Ogni arma, motore o oggetto di utilità può prendere fuoco, perdere potenza e acquisire molti effetti di stato.
Spazio reale: regole di movimento basate sulla fisica spaziale reale; il movimento in linea retta è gratuito, ma girare, iniziare o fermarsi costerà energia.
Ambienti coinvolgenti: scopri una narrativa ricca e ramificata, intrisa di infinite storie generate proceduralmente in un’ambientazione dettagliata ispirata all’hard sci-fi.
Mondo aperto: esplora un vasto sistema solare generato proceduralmente con elementi realizzati a mano. Fazioni e PNG perseguono la ricerca, il commercio, i progetti di costruzione e altri obiettivi oltre a te, anche se le tue azioni influenzano il loro successo o fallimento!

Relic Space sarà disponibile su Steam Early Access nel terzo trimestre del 2021. Il gioco sarà inizialmente compatibile con i PC Windows, ma è previsto anche il supporto per Linux.

I fan dei giochi spaziali possono anche unirsi al server Discord ufficiale per ottenere l’accesso alla build Alpha.

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.