Il gioco d’avventura fantasy punta e clicca “Plot of the Druid” arriverà presto su Kickstarter

L’editore di videogiochi con sede in Israele e lo sviluppatore di giochi indie Adventure4Life Studios, sono oggi molto entusiasti e orgogliosi di annunciare che nei prossimi mesi lanceranno una campagna Kickstarter per il loro gioco d’avventura fantasy punta e clicca “Plot of the Druid”.

Il gioco coinvolge un apprendista druido caduto in disgrazia che intraprende una missione per impedire al mondo di impazzire ristabilendo l’equilibrio tra le forze dell’amore, della saggezza e della ricchezza. Un’avventura comica mistica con irriverente arguzia britannica, cutscene disegnate a mano e un’innata capacità di mutaforma per risolvere enigmi.

Ispirato ai giochi classici di LucasArts e Sierra, Plot of the Druid avrà dozzine di personaggi stravaganti e completamente doppiati; riferimenti interessanti ad altri giochi classici; due livelli di difficoltà; animazioni 2D fluide e musica coinvolgente. Un prologo gratuito di Plot of the Druid è ora disponibile su Steam

Il gioco completo arriverà su Steam nel 2022 per Windows, Mac e Linux.

Caratteristiche:
– Il giocatore può decidere se affrontare le situazioni come un essere umano o come un animale feroce. Beh, forse non così feroce, ma con un set di abilità unico.
– Sfrutta il potere della natura per risolvere i puzzle. Dopotutto, a volte un terremoto è proprio ciò che serve per attirare l’attenzione della gente.
– Bellissima grafica HD dipinta a mano in stile pixel art vecchia scuola.
– Decine di personaggi stravaganti, TUTTI completamente doppiati.
– Fantastici riferimenti ai classici giochi LucasArts e Sierra.
– Due livelli di difficoltà: Young Apprentice e Master of Disaster. Termina il gioco per ottenere un certificato digitale con il tuo nome, firmato dagli stessi Druidi Anziani!
– Molte MOLTE animazioni 2D fluide, inclusi filmati emozionanti.
– Oltre un’ora di musica coinvolgente e affascinante.
– Molti collezionabili da ottenere esplorando il mondo.
– Un diario per aiutarti a mantenere la retta via.
– Disponibile in inglese con traduzioni in tedesco, spagnolo, francese, italiano, russo ed ebraico.

Informazioni su Adventure4Life Studios

Adventure4Life Studios è una società indipendente che sviluppa giochi d’avventura punta e clicca. Attualmente sta lavorando al suo primo gioco, Plot of the Druid. La società è stata fondata nel 2015 da Yakir Israel in seguito al suo coinvolgimento nella rimasterizzazione fan-made di Indiana Jones and the Fate of Atlantis, che è stata scaricata oltre 100.000 volte.

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.