Chamber of Wonders da oggi su Kickstarter!

E’ con grandissimo piacere che oggi vi parlo del nuovissimo progetto Kickstarter firmato Ludus Magnus Studio Lite, ovvero l’ottocentesco Chamber of Wonders!!!

La casa Ludus Magnus Studio è una società nata in California, con una sede anche Roma, famosa per aver creato giochi molto innovativi, come Sine Tempore, Black Rose Wars e ovviamente Nova Aetas Renaissance.
Da poco è stato creato un nuovo reparto, Ludus Magnus Lite, dove ci si occuperà di sviluppare e pubblicare titoli più leggeri in termini di tempo di gioco e complessità. Rimarrà invariata  l’alta qualità e l’esperienza di gioco sempre divertente e innovativa che caratterizza la Ludus Magnus.

Si tratta, dunque, di una nuova linea di giochi family, di cui fa parte appunto il nuovo Chamber of Wonders, secondo gioco di LMS Lite, che segue le orme di Sherwood Bandits, quest’ultimo edito in Italia da Pendragon Game Studio.

Chamber of Wonders da oggi su Kickstarter! Giochi Giochi da Tavolo News Speciali

CHAMBER OF WONDERS!

Ci troviamo a Londra agli inizi dell’800, nei panni di nobili gentiluomini inglesi, ricchi e annoiati, stiamo per seguire una moda nuova e bizzarra: la costruzione di una “Camera delle Meraviglie”.

Sarà una gara contro i nostri amici e rivali per vedere chi riuscirà a creare il proprio museo privato più ricco di oggetti strani e talvolta inquietanti. Per riuscirci sarà necessario inviare i nostri fidati agenti nei vari quartieri di Londra per fargli visitare musei, chiese, case d’asta e banche, facendo affari con loschi commercianti per recuperare manufatti improbabili nei negozi di Piccadilly.

Chi potrà esibire le meraviglie più impressionanti?

Chamber of Wonders da oggi su Kickstarter! Giochi Giochi da Tavolo News Speciali

In questo gioco, per 2-4 giocatori, suggerito dai 14 anni in su, con una durata media di 45 minuti a partita, il nostro obiettivo sarà di creare la migliore Chamber of Wonders raccogliendo Wonder Card tramite i nostri agenti inviati nelle varie aree di Londra (usando denaro, offerte, ecc.) e mettendole nella nostra collezione. Ogni giocatore, con le sue azioni, ottiene punti Fama che ci dovranno portare alla vittoria.

Formato da sei differenti Contatti e 5 Aree double face (con 10 differenti effetti) che offrono sempre nuove combinazioni, capaci di dare enorme longevità al gioco.

Vi lasciamo il link per passare alla pagina della campagna KS.

Dettagli campagna Kickstarter

Chamber of Wonders da oggi su Kickstarter! Giochi Giochi da Tavolo News Speciali

Gli autori del gioco sono Stefano Castelli, conosciuto per le realizzazioni di Potion Explosion, Minute Realms e Bomarzo, e Diego Cerreti con alle spalle GodZ, Omega: The Game.

Il gioco è indipendente dalla lingua, per ora i regolamenti disponibili sono in italiano e inglese.

Questo progetto sarà sviluppato attraverso due tipi di Stretch Goals: alcuni dedicati a migliorare il contenuto del box, altri per aggiungere materiale Kickstarter Exclusive gratuito.

Grazie a questa campagna includeranno nella scatola del gioco base ben 2 splendide esclusive espansioni!

Gli Stretch Goals sono già stati progettati, testati e pronti per essere prodotti. Ciò vuol dire che riceveremo presto il nostro gioco, entro OTTOBRE 2021.

Chamber of Wonders non ha ancora accordi per essere distribuito in versione retail, quindi l’unico modo per averlo al momento è attraverso la campagna Kickstarter.

Se vi ho fatto venire l’acquolina non perdete tempo perché questa campagna per Chamber of Wonders inizia alle 12 di oggi e durerà solo 16 giorni!

CLICCA QUI per andare alla pagina dedicata KS!

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.