Civilization VI Community Update February 2021

Firaxis ha pubblicato un video update, contenente i prossimi cambiamenti e le aggiunte che verranno fatte a Civilization VI.

Disponibile gratuitamente per i possessori di Civilization VI, l’update verrà rilasciato Giovedì 25 Febbraio.

Oltre alle modifiche al bilanciamento e a diverse novità, ogni aggiornamento del gioco include una nuova caratteristica, come uno scenario, una modalità di gioco o una personalizzazione.

L’aggiornamento di questo mese include la modalità di gioco opzionale Clan Barbari, il Pool di selezione dei leader e diversi aggiustamenti al bilanciamento. oltre ulteriori modifiche basate sul feedback dei giocatori.

Clan Barbari è una nuova modalità di gioco opzionale che cambia completamente il modo in cui i giocatori interagiscono con i Barbari. Guidato direttamente dal feedback dei giocatori, il gameplay con i Barbari è stato notevolmente ampliato oltre l’opzione standard “uccidi o vieni ucciso”. Questa modalità introduce sei Clan Barbari che possono essere trovati a vivere sopra o vicino a diverse condizioni della mappa, ognuno specializzato in un diverso tipo di unità. I Clan Barbari accumulano progressi ad ogni turno per convertirsi in una città-stato; i giocatori saranno in grado di aiutare o ostacolare i loro progressi.

Distruggere un clan lo cancellerà dalla faccia della mappa come al solito, mentre scegliere di razziare un clan farà guadagnare oro e abbattere alcuni dei progressi. I giocatori possono impedire a un clan di attaccare le loro città pagando una tangente e anche assumere un clan per aggiungere la sua unità più forte al loro esercito. Le unità che vengono rapite possono essere recuperate pagando un riscatto e – naturalmente – i giocatori possono anche spendere oro per incitarli e farli attaccare un’altra civiltà.

Simile al “Natural Wonder Picker” e al “City-state Picker”, l’aggiornamento di Febbraio introduce il “Leader Selection Pool”. Questa funzione permette ai giocatori di personalizzare il pool di leader che possono essere utilizzati nel gioco.

Guidati ancora una volta dal feedback dei giocatori, la maggior parte degli aggiustamenti dell’IA si
concentrerà sulle unità aeree e sul relativo combattimento, che dispiegheranno difese antiaeree e si impegneranno in attacchi più frequentemente. Gli slot di politica sono stati spostati per alcuni governi per riflettere più accuratamente come questi governi funzionerebbero nella realtà e per allinearsi meglio agli stili di gioco previsti. Anche alcune Meraviglie Naturali sono state riequilibrate, oltre a ulteriori chiarimenti sul testo; molti fan saranno contenti di sapere che le Scogliere di Dover ora garantiscono tre ori, tre culture e due cibi. Tutti i dettagli saranno disponibili nelle note della patch che usciranno insieme all’aggiornamento il 25 Febbraio.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”