No, Rainbow Six Quarantine non cambierà nome in “Parasite”

Nelle scorse ore era stato diffuso un leak che proclamava un cambio di nome per Rainbow Six Quarantine, il prossimo capitolo della serie di sparatutto strategici di casa Ubisoft: secondo le indiscrezioni, infatti, il nuovo nome sarebbe stato “Rainbow Six Parasite”… peccato che la compagnia abbia smentito il tutto!

La smentita è arrivata tramite una dichiarazione di Ubisoft stessa, che ha ribadito come “Parasite” fosse semplicemente un nome “placeholder”:

Anche se di recente abbiamo confermato che cambieremo il nome di Rainbow Six Quarantine, ‘Parasite’ è solo un placeholder utilizzato dai nostri team interni. Abbiamo eseguito un test per il gioco e alcuni dei suoi dettagli sono diventati pubblici; possiamo confermare che questo è un assaggio del gioco in arrivo e presto condivideremo ulteriori dettagli, incluso il nome ufficiale“.

Sono ancora tanti i misteri intorno all’opera: dopo aver affermato di aver slittato alcuni progetti correnti al 2022, un recente rumor sembra invece aver ricondotto la data di uscita di Rainbow Six Quarantine alla fine di Marzo 2021.

Inoltre, le meccaniche di gameplay e lo stile di gioco devono ancora essere chiariti.

Resteremo sintonizzati.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!