Valheim – Una misteriosa figura mitica sta perseguitando i giocatori!

Il gioco di sopravvivenza cooperativo vichingo Valheim è un gioco che fa sicuramente parlare di se. In appena una settimana di accesso anticipato ha già raggiunto il numero di 100.000 giocatori simultanei ed è nei primi 10 titoli della lista su Steam.

E mentre i giocatori costruiscono forti, combattono mostri e navigano più lontano nel mondo, a volte navigando un pò troppo lontano, fanno anche scoperte strane nella sorprendente mappa di Valheim.

Weird robed figure from valheim

Ciò include alcuni misteri intriganti. Diversi giocatori hanno riferito di aver avvistato qualcun altro nel mondo, una figura misteriosa e oscura che sembra guardarli. Questo personaggio è stato descritto mentre indossa un cappuccio o un mantello e sembra che tenga un bastone in mano. Un giocatore su Reddit lo ha descritto cosi: “Sembra Obi Wan di Star Wars, misto a Gandalf. Questa figura misteriosa è stata apparentemente individuata nel bioma di Swamps e svanisce rapidamente quando viene avvicinata o attaccata.

Le teorie abbondano! Un giocatore ha pensato che fosse il cupo mietitore e ha detto che gli occhi della figura erano di un rosso acceso e aveva in mano una falce. Altri pensavano che potesse essere uno spettro, un nemico spettrale a Valheim (che indossa anche un cappuccio scuro) che si genera nel bioma delle Paludi, la stessa regione in cui è stata avvistata la figura incappucciata.

La teoria più popolare è che la figura sia, in effetti, Odino, il padre di tutti.

E questo sembra abbastanza probabile. A Valheim, i giocatori vengono uccisi da anime vichinghe, inviati in purgatorio per evocare e sconfiggere I Rinnegati, i potenti nemici di Odino. Sicuramente, Odino potrebbe saltar giù da Asgard di tanto in tanto per vedere come se la cavano.

Odin paid us homage after defeating the third boss from valheim

Inoltre, diversi giocatori hanno detto (e uno screenshot mostra) la figura sembra avere un unico occhio luminoso. Odino ha rinunciato a uno dei suoi occhi in cambio di acquisire saggezza cosmica. Odino era anche noto per travestirsi da viaggiatore, raffigurato con un mantello, un cappuccio o un cappello e un bastone o una lancia.

Dovremo aspettare altri avvistamenti prima di sapere con certezza di più su questa misteriosa figura che si aggira nel gioco.Al momento potremmo dire che è solo un piccolo mistero divertente da tentare di svelare, e non è l’unico uomo inquietante con gli occhi azzurri che i giocatori hanno incontrato nei giochi ultimamente. Io non ho ancora visto questa figura oscura, ma non sono nemmeno arrivata al bioma di Swamps. Se è Odino, immagino che non sia interessato alla mia tranquilla piccola fattoria di carote che sto faticosamente mettendo su!

Voi invece avete incontrato questo inquietante personaggio? Io penso che se lo vedo di notte me la do a gambe levate! Già ci sono mille rumori pazzeschi mi ci manca il tizio strano che guarda e non dice niente! Fateci sapere nei commenti qua sotto se avete visto qualcosa che non vi convince, vi aspettiamo!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”