INFINITY GAUNTLET – Il drink ispirato a Thanos in Avengers: Endgame

Nuovo appuntamento con I Maestri del Cocktail per la rubrica NerdPornFood in versione “da ritiro della patente”! Siamo su Infinity Gauntlet per l’ultimo drink dedicato agli Avengers che questa volta si ispira a Thanos!

INFINITY GAUNTLET - Il drink ispirato a Thanos in Avengers: Endgame Cinema Nerd&Geek NerdPornFood

DRINK: INFINITY GAUNTLET ispirato al personaggio di THANOS nel film “Avengers: Endgame”, di Anthony e Joe Russo (2019)

BARMAN: la crew de I MAESTRI DEL COCKTAIL

INGREDIENTI:

20 ml Maraschino Pallini
50 ml Iovem

30 ml succo di limone

10 ml zucchero liquido

QB albumina

Bicchiere: coppetta

Garnish: le 6 gemme dell’infinito (6 caramelle gommose)

PREPARAZIONE:
Shakerare limone, zucchero liquido e albumina senza ghiaccio , quindi aggiungere il Maraschino Pallini e lo Iovem, aggiungendo ghiaccio. Shakerare vigorosamente e versare nel bicchiere precedentemente raffreddato, filtrando il contenuto.

ISPIRAZIONE:
L’elemento caratteristico di Thanos è il suo guanto dell’infinito e le gemme che ha incastonate. L’ispirazione viene da qui e dal tipico colore viola del supereroe.

Un cocktail che deve colpire per l’estetica, un po’ come Thanos, la cui presenza si fa notare più di altri personaggi, quando è sulla scena. Ingombrante, a tratti luccicante. E banale, nel suo essere cattivo.

I suoi schemi di ragionamento sono elementari. Come il cocktail, un semplice, ma vistoso, sour, realizzato con Maraschino Pallini dal team de I Maestri del Cocktail (Giampiero Francesca, Carlo Dutto e Massimo Macrì), ‘fautori’, tra gli altri, del programma tv Drink Me Out su La7d e dell’app gratuita Guida BlueBlazer ai migliori cocktail bar d’Italia.

INFINITY GAUNTLET - Il drink ispirato a Thanos in Avengers: Endgame Cinema Nerd&Geek NerdPornFood
I Maestri del Cocktail photo by Alberto Blasetti e Andrea Di Lorenzo 2019
Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”