Il successore spirituale di Dino Crisis esce nel 2022 e si chiama Instinction

Nonostante il pubblico chiami a gran voce un remake di Dino Crisis, il survival horror a sfondo giurassico di casa Capcom, sembra che la compagnia giapponese non abbia alcuna intenzione, almeno per il momento, di riportarlo in vita. Cosa fare, dunque, se si ha voglia di dinosauri in grande stile? Ci pensa Instinction!

Hasbane Interactive sta lavorando ad un vero e proprio successore spirituale del gioco Capcom, che dovrebbe uscire su PS4,PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC nel corso del 2022.

Lo studio neozelandese ha già rilasciato qualche informazione sul progetto, tessendo le lodi dell’opera di ispirazione e spiegando perché stanno lavorando ad un suo “titolo-dedica”:

“Volevamo ciò che molti altri giocatori vogliono, un titolo moderno dal taglio classico, un survival game con i dinosauri che introducesse meccaniche odierne e una storia solida. Dopo vent’anni di attesa, non potevamo che realizzarlo noi stessi, come vero e proprio omaggio all’opera originale!”

Il cielo solo sa quanto vogliamo un ritorno di Dino Crisis, ma mentre aspettiamo perché non dare fiducia a questo team di nostalgici-benefattori?

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!