Disponibile il nuovo firmware di Xbox Series X/S, ma restano i problemi di disconnessione del controller

Microsoft ha reso disponibile il nuovo aggiornamento firmware di Xbox Series X/S e Xbox One, che intende migliorare la stabilità e le performance delle console, senza però risolvere il problema di disconnessione dei controller che parecchi utenti stanno lamentando.

Il controller di Xbox Series X/S sembra infatti soggetto ad una disconnessione improvvisa e priva di un apparente motivo.

Microsoft ha dichiarato di non essere ancora riuscita a risolvere la problematica e ha fornito un semplice aggiornamento sulla situazione tramite il changelog del firmware:

“Siamo a conoscenza di un problema per cui alcuni controller Xbox Series X|S stanno perdendo la connessione con la console. Se capita anche a voi, provate a ricollegare il controller alla console in modalità wireless o con un cavo USB o, laddove possibile, connettete un altro controller e attivate il feedback. Quindi riavviate la console e provate a ricollegare il controller”.

L’update risolve invece altre problematiche, come l’impossibilità di regolare il mix dell’audio, il colore errato del profilo personale all’accensione della console e la dicitura “Trial” accanto ad alcuni giochi in nostro possesso.

Attendiamo il fix del problema relativo ai controller e vi teniamo aggiornati su qualsiasi ulteriore comunicazione in merito.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!