505 Games pubblicherà Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

505 Games ha annunciato che pubblicherà il JRPG prodotto da Rabbit&Bear, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Il gioco era stato finanziato con una campagna su Kickstarter nel 2020 e si era rivelato uno dei progetti di maggior successo della piattaforma nello stesso anno.

“Abbiamo sempre sognato di sviluppare un gioco del genere, qualcosa che celebrasse l’amore che abbiamo e tutto ciò che abbiamo imparato come game designers” ha dichiarato il capo dello studio, Yoshitaka Murayama. Il nostro team lavorerà con 505 Games per portare alla luce il primo dei nostri titoli, si spera, in giro per il mondo!”

Eiyuden Chronicle è sia un ritorno alle meccaniche classiche degli RPG che un passo verso nuove avventure e un cast inedito e completo di personaggi. 505 Games è uno studio di successo che ha pubblicato titoli come Bloodstained e Death Stranding e, grazie alla relazione che abbiamo intrecciato con le persone che lo compongono, siamo sicuri che di aver trovato il partner perfetto!”

Eiyuden Chornicle: Hundred Heroes intende essere una lettera d’amore ai classici JRPG, grazie ad un sistema di esplorazione e battaglie in 2.5D, con grafica basata sullo stile pixel, simile a quanto visto in Octopath Traveler.

Le battaglie si svolgeranno a turni e sarà possibile gestire un party di 6 membri. La storia avrà una matrice classica, tra guerra e amicizia, con più di 100 eroi che compariranno a schermo, in pieno stile Suikoden.

Ovviamente terremo d’occhio il progetto e vi terremo aggiornati su periodo di lancio e ulteriori novità!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!