Ratchet&Clank: Rift Apart arriverà su PS5 a Giugno

Ecco i primi dettagli per i preorder di questa nuovissima avventura!

Ratchet&Clank: Rift Apart arriverà su PS5 a Giugno Giochi News PS5 Videogames

“Tutti noi di Insomniac Games ringraziamo il vostro supporto a Ratchet & Clank negli ultimi 19 anni e quattro generazioni di console PlayStation. Finora è stato un viaggio incredibile e non vediamo l’ora di condividere presto con voi il prossimo capitolo.”

Questa è la dichiarazione di Insomniac all’annuncio sulla data di uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart. Quando uscirà? Non dovrete aspettare tantissimo, segnatevi questa data: 11 Giugno!

Ratchet & Clank: Rift Apart è una nuovissima avventura. Quando il malvagio Dr. Nefarious utilizza un dispositivo in grado di accedere a dimensioni alternative per trovare una galassia in cui vince sempre, Ratchet e Clank vengono separati. Mentre cercano di riunirsi, incontreranno un nuovo combattente della resistenza di Lombax, esploreranno luoghi nuovi e familiari (ma con nuovi colpi di scena dimensionali!) E brandiranno un arsenale completamente nuovo di armi fuori dal mondo.

Ratchet&Clank: Rift Apart arriverà su PS5 a Giugno Giochi News PS5 Videogames

Se non hai mai giocato a un gioco Ratchet & Clank prima, questo è un gioco eccellente con cui iniziare poiché l’avventura è una trama a sé stante, ma i fan di lunga data della serie troveranno livelli più profondi di connessione con i giochi precedenti.

I preordini iniziano oggi! Ecco uno sguardo ai contenuti digitali che puoi sbloccare in anticipo quando preordini la Standard Edition o la Digital Deluxe Edition del gioco:

Ratchet&Clank: Rift Apart arriverà su PS5 a Giugno Giochi News PS5 Videogames

Due oggetti storici saranno presenti in Ratchet & Clank: Rift Apart per coloro che prenoteranno il gioco. L’armatura Carbonox di Ratchet & Clank: Going Commando (2003) è ora aggiornata con materiali ad alta definizione, illuminazione e riflessi ray-tracing; inoltre i giocatori che prenoteranno il gioco riceveranno anche uno sblocco anticipato dell’arma Pixelizer, il blaster di Ratchet & Clank (2016), anch’esso aggiornato visivamente per la console PS5.

La Digital Deluxe Edition può essere prenotata su PlayStation®Store. Oltre al gioco Ratchet & Clank: Rift Apart, riceverai i seguenti contenuti: 5 set di armature aggiuntivi, 20 Raritanium per ottenere un vantaggio sull’aggiornamento delle tue armi, un pacchetto di adesivi da utilizzare nella prima modalità foto di Ratchet & Clank , oltre a un artbook digitale e una colonna sonora digitale.

Ratchet&Clank: Rift Apart arriverà su PS5 a Giugno Giochi News PS5 Videogames

L’edizione standard del gioco è disponibile su PlayStation Store per il preordine.

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.