Lunatic at Large – La sceneggiatura di Stanley Kubrick diventerà un film!

stanley kubrick
stanley kubrick

I produttori Bruce Hendricks e Galen Walker hanno opzionato i diritti del progetto d’archivio del defunto Stanley Kubrick “Lunatic at Large” e intendono adattarlo in un lungometraggio.

Kubrick - Lunatic at Large
Stanley Kubrick

Lunatic at Large era una delle tre storie che sono state trovate nella biblioteca di Kubrick dopo la sua morte nel 1999. Kubrick, la cui filmografia include tra gli altri “2001: Odissea nello spazio”, “Il dottor Stranamore”, “Shining” ed “Eyes Wide Shut”, ad un certo punto aveva intenzione di dirigere Lunatic at Large.

Le parole dei protagonisti

I dettagli della trama sono avvolti dal mistero, ma i produttori lo hanno descritto come un thriller film-noir in linea con altre collaborazioni tra Kubrick e il suo fidato collaboratore, lo sceneggiatore Jim Thompson. La produzione dovrebbe iniziare nell’autunno del 2021.

L’opportunità di portare sullo schermo un progetto di Stanley Kubrick dopo così tanti anni è un sogno che si avvera

ha detto Walker in una dichiarazione.

Non vediamo l’ora di realizzare un film in linea con il suo stile e la sua visione unici

Kubrick - Lunatic at Large
Kubrick

Lunatic at Large la produzione

Hendricks ha lavorato come presidente della produzione fisica ai Walt Disney Studios per due decenni, supervisionando la realizzazione di più di 250 film, come “Il sesto senso”, “Armageddon” e “Alice nel paese delle meraviglie”. I suoi crediti di produzione esecutiva includono i primi tre film dei “Pirati dei Caraibi” e “Pearl Harbor”.

Walker ha più di 30 anni nell’industria dell’intrattenimento come dirigente, produttore e scrittore. Ha fondato la società di post-produzione audio Pacifica Media Affiliates nel 1998.

Hendricks e il socio Alan Ett produrranno attraverso la loro società, Emerald Bay Entertainment, mentre Walker e il socio Ivett Havasi produrranno attraverso la loro società, FineLine Media.

La Emerald Bay è rappresentata dalla Gersh Agency e dalla Industry Entertainment. L’avvocato Kevin Koloff ha gestito le trattative per la Emerald Bay e la FineLine Media. Roger Arar di Loeb and Loeb ha rappresentato il Kubrick Trust.

TROVI LE ALTRE NEWS DI CINEMA QUI

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.