PlayStation 5 ha un drive per i Blu-Ray 4K migliore di Xbox Series X

Il canale YouTube di HDTVTest ci ha fornito un nuovo confronto su cui riflettere, anche stavolta in ambito next-gen (o dovremmo cominciare a dire current-gen?): pare infatti che il drive dedicato ai Blu-Ray 4K sia migliore su PlayStation 5 piuttosto che su Xbox Series X.

Ciò che si nota immediatamente, durante il paragone tra i due dispostivi, è il rendering delle gradazioni di colore e delle cromature, che su PS5 risulta molto migliore e certamente ottimizzato con maggior fermezza che su Series X.

Ancora, gli outputs di PS5 si attestano a 12bit YCBCR444, mentre quelli di Xbox Series X sono a 10bit RGB; inoltre, durante lo skip tra una scena e l’altra, la console di Microsoft salta qualche frame.

Per saperne di più, vi rimandiamo al video completo, allegato in testa all’articolo!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!