Food Chain Magnate – MS Edizioni lo annuncia in italiano – Pre-Order aperti!

Era il 2015 quando sul mercato europeo faceva capolino Food Chain Magnate, un gioco che ha fatto parlare di se in lungo e in largo! Orbene, ora MS Edizioni ha annunciato che presto arriverà in una versione riveduta e corretta, interamente in italiano!

Splotter Spellen è un piccolo editore olandese di giochi da tavolo, fondato nel 1997. Da quel momento ha sempre lavorato secondo lo “Stile Splotter”, ovvero producendo giochi con delle caratteristiche ben precise: uscite sporadiche, tirature limitate, prezzi non per tutti, complessità elevata, stile e materiali discutibili, genio di fondo indiscutibile.

Tra le produzioni di Splotter c’è proprio Food Chain Magnate, fresco di annuncio per la pubblicazione in lingua italiana che ha fatto da poche ore MS Edizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MS Edizioni (@msedizioni)

Mai e poi mai ci saremmo aspettati un annuncio simile, proprio per lo Stile Splotter, che mal si fonde con l’idea di prendere un loro prodotto, una loro idea originale e pensare di modificarla e addirittura migliorarla, tradurla in un’altra lingua e venderla!

Devono averla pensata così anche gli stessi proprietari di Splotter, perchè MS Edizioni ha impiegato 3 estenuanti anni di trattative a convincerli a mollare l’osso… o meglio il fast food!

E così il cambio di gestione porterà il celebre gioco a piccole modifiche volte a renderlo ancor più appetitoso e soprattutto digeribile!

Food Chain Magnate è un colosso conosciuto dagli amanti dei giochi da tavolo per la sua complessità; parliamo infatti di un gioco finanziario gestionale che ha come ambientazione l’imprenditoria delle catene di fast food. Il gioco cerca di riproporre TUTTE le meccaniche che possono realmente verificarsi nel voler diventare imprenditori ed aprire una catena di fast food.

Risorse umane, con gestione dell’organigramma societario? Ci sono.
Marketing e gestione pubblicitaria del marchio, del proprio brand e dei propri prodotti? Ci sono.
Gestione del territorio, guerra dei prezzi, concorrenza sleale? Ci sono!

Insomma, un vero gotha del suo genere! Lungo, simulativo, punitivo, appagante, ma anche frustrante per chi proprio questo genere non lo tollera sia ben chiaro!

Ma forse è proprio la produzione in tiratura limitata di un gioco simile a decretarne il successo… Perchè gli appassionati veri del genere, quelli considerati magari folli per tutta una grossa fetta del mercato dei giochi da tavolo, si ritrovano a fare a botte pur di assicurarsi una copia del proprio Gioco con la “G” maiuscola, di quelli che ti possono svoltare le giornate (eh si perchè per concludere una partita di Food Chain Magnate ci vogliono almeno 4 ore).

Venendo al sodo abbiamo queste informazioni:

  • Gioco totalmente localizzato in italiano
  • Distribuzione prevista per Giugno 2021
  • Nuova scatola illustrata dall’artista spagnolo Nache Ramos
  • Materiali di gioco migliorati da Panda Manufacturing
  • Regolamento riveduto e corretto con aggiunta di più FAQ ed esempi per aiutare i giocatori all’apprendimento di regole e meccaniche
  • 1 organizer per le carte dipendente gratuito incluso nel prezzo
  • 5 plance plastificate fronte retro
  • Aggiornamento delle traduzioni per rendere il gioco più comprensibile, senza snaturarlo

Tutto prenotabile fin da ora a QUESTO LINK fino al giorno 8 marzo 2021, al prezzo di 84,90€ con spedizione nazionale inclusa!

Sei davvero un fan del gioco e hai già a casa la versione originale in inglese? Beh allora puoi pagare il gioco solo 67,90€! Come? E’ presto detto:

  • Prendi il regolamento originale del tuo gioco e spediscilo ad MS Edizioni, Via Dragoni 76/C, 47122 Forlì (FC)
  • Conferma l’invio con una mail a fcm@msedizioni.it. Appena MS Edizioni riceverà il regolamento verrai contattato per procedere con il pagamento.
  • A quel punto dopo aver pagato la cifra scontata riceverai una copia di Food Chain Magnate assieme al tuo vecchio regolamento timbrato (sul retro della copertina in tedesco).

Già disponibile il regolamento in italiano! Lo puoi vedere a QUESTO LINK!

E voi? Da che parte state? Vi sentite dei novelli Burger King o lasciate perdere ed ordinate una pizza a domicilio?

Diteci la vostra nei commenti!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”