Twitch – San Valentino, lo streaming si fa in coppia!

Twitch è il luogo dove gli streamer amano condividere le proprie passioni, divertendosi con i loro followers.

Tra ore passate in live a giocare, chiacchierare, o dedicarsi a ciò che più amano, sono sempre più gli streamer che coinvolgono anche i loro partner, rendendoli veri e propri coprotagonisti per il successo dei loro canali.

Ed è proprio in occasione della festa degli innamorati che vi indichiamo di seguito alcuni dei principali streamer italiani che amano streammare in coppia.

 

  • Zedef (Fedez e Chiara Ferragni) – 307.040 follower
    Fedez e Chiara Ferragni non hanno bisogno di presentazioni. Ormai da tempo i più importanti influencer italiani, sono tra le coppie più seguite su Instagram, con più di 30 milioni di follower complessivi. Il Re e la Regina dei social network sono da qualche mese protagonisti indiscussi anche su Twitch. Fedez ha infatti aperto recentemente il suo canale dove, in diretta dalla sua stanza chiamata “La tana del Boomer”, si lascia andare a chiacchiere a ruota libera con i suoi follower. Durante le dirette è spesso presente con la moglie Chiara Ferragni, imprenditrice digitale, interagendo con la community e dando vita a divertenti siparietti.
    I nuovi strumenti digitali hanno sempre avuto un grande fascino su di me – ha commentato Fedez – amo mettermi alla prova ed esplorare le potenzialità che mi può offrire una piattaforma ancora poco conosciuta da me. Quello che più mi piace di Twitch è il contatto diretto con chi segue le mie dirette, la possibilità di poter vedere la loro immediata reazione a quello che io propongo e la conseguente interazione sincera, senza distacco, spontanea. Proprio per questo quando sono in live mi sento libero di poter mostrare il lato più autentico di me, che mi aiuta a rilassarmi e staccare un po’ dalla realtà di oggi”;

 

  • PlayerinsideTV (Gianluca e Maria Elisa) – 131.479 follower
    Gianluca e Maria Elisa, in arte Raiden e Midna, sono una coppia di streamer con la passione dei videogiochi. Molto amati dalla loro community e con più di 100 mila follower, sul loro canale Twitch si dedicano specialmente all’approfondimento videoludico, al game streaming e molto altro.

  • ClaudiodiBiagio (Claudio e Martina) – 12.552 follower
    Claudio è un giovane regista italiano che nella sua carriera ha diretto diversi cortometraggi, film, serie, programmi tv e commercial. Resosi famoso grazie soprattutto ai suoi anni trascorsi su YouTube e in particolare per aver realizzato la webserie Freaks!, distribuita sulla piattaforma tra il 2011 e il 2013, sul suo canale Twitch spazia tra tutte le sue passioni: cinema, storytelling, lezioni di scrittura creativa e regia, giochi di ruolo e serate in cui affronta i “problemi di cuore” dei suoi follower, interagendo in diretta con loro. Soprattutto nelle serate dedicate a questo tema Claudio è accompagnato dalla sua fidanzata Martina, interagendo in diretta con la community;

  • Cydonia_Chiara (Francesco e Chiara) – 64.352 follower
    Francesco, in arte Cydonia, e Chiara sono due streamer con la passione dei videogiochi e in particolare il mondo dei Pokemon. Questa loro passione li rende probabilmente i principali punti di riferimento italiani per tutti gli appassionati del franchise creato da Satoshi Tajiri. Durante le dirette si dilettano a sessioni di live gaming e a chiacchierate con la loro community. Cydonia e Chiara dividono il loro tempo sul canale andando spesso in onda separatamente, permettendo alle loro community di seguire la live dello streamer che preferiscono.

  • 000Skillz (Mauro e Fiorenza) – 7.163 follower
    Mauro è un regista e videomaker conosciuto soprattutto per essere membro della Slim Dogs Production, società di produzione video e comunicazione digitale che lo scorso anno ha aperto il proprio canale Twitch, riscuotendo sin da subito enorme successo anche grazie alle live in cui lui è protagonista. Oltre a questo, Mauro ha un suo canale Twitch personale, dove streamma assieme alla sua fidanzata Fiorenza. Durante le live i due dedicano molto spazio alla propria community con dirette Just Chatting ma anche sezioni di live gaming.

Videogiochi, cinema, angolo del cuore o semplici chiacchierate a ruota libera, ce n’è per tutti i gusti, a riprova del fatto che su Twitch è ormai possibile trovare il contenuto più adatto a ognuno di noi. Non è un caso che la crescita del servizio sia stata enorme nell’ultimo anno e ad oggi 2.5 milioni di persone interagiscono dal vivo in ogni momento. Inoltre, ha una media di 30 milioni di spettatori al giorno.

 

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”