Team Cherry parla dei progetti futuri in arrivo dopo Hollow Knight: Silksong

Team Cherry ha saputo conquistare il mondo videoludico con Hollow Knight ed è pronto a farlo nuovamente con Hollow Knight: Silksong, in arrivo nel corso del 2021. Ma il team ha intenzione di lavorare ad altro, in futuro?

Sono i co-director Ari Gibson e William Pellen a darci una risposta in merito, rilasciando un intervista ad EDGE:

Beh, prima o poi dovremo fare un titolo non-Hollow Knight. L’abbiamo momentaneamente messo da parte, però siamo entrambi ansiosi di tornare a lavorarci. Per ora sono solo documenti che vengono espansi con nuove idee man mano che passa il tempo; una volta che il documento esiste, vengono regolarmente aggiunti nuovi spunti.”

Sono queste le parole di Gibson, che ha poi aggiunto:

“Creare un gioco che non sia Hollow Knight non è così differente dal creare Hollow Knight: si tratta sempre di grandi mondi dove puoi correre, incontrare personaggi e andare all’avventura. Il tema può cambiare, per esempio non hai una spada o un ago, ma oltre a quello, è sostanzialmente la stessa avventura. Forse dovremmo fare personaggi con meno corna!

Quello che capiamo è che un prossimo progetto è concettualmente in sviluppo, ma che chiaramente ci vorrà del tempo per concretizzarlo e che, comunque, arriverà dopo il rilascio di Hollow Knight: Silksong.

Al momento, il sequel di Hollow Knight non ha una data di uscita, ma è previsto per il 2021 su PC e Nintendo Switch.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!