Final Fantasy XIV Online – Il crossover con Nier giunge alla conclusione il 13 aprile con Death Unto Dawn, Patch 5.5

Dopo la presentazione di Endwalker, l’attesissima quarta espansione di Final Fantasy XIV Online, Square Enix  ha rivelato i primi dettagli della Patch 5.5; il prossimo grande aggiornamento di questo MMORPG acclamato dalla critica, la cui uscita è programmata per il 13 aprile.

Final Fantasy XIV Online - Il crossover con Nier giunge alla conclusione il 13 aprile con Death Unto Dawn, Patch 5.5 Comunicati Stampa Videogames

La versione per PlayStation5 di FINAL FANTASY XIV Online recentemente annunciata sarà disponibile in open beta dal 13 aprile 2021. La versione PlayStation 5 offrirà diversi miglioramenti rispetto a quella PlayStation 4, tra cui frequenza di aggiornamento notevolmente superiore, caricamenti più brevi, supporto per la risoluzione 4K e altro ancora. I giocatori con un account di FFXIV con licenza registrata per la versione PlayStation 4 potranno scaricare l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi all’inizio della beta, mentre i nuovi giocatori potranno usufruire della prova gratuita su PlayStation 5. La versione completa del gioco sarà disponibile su PlayStation 5 dopo il termine dell’open beta.

La patch 5.5, intitolata “Death Unto Dawn“, sarà divisa in due parti e porrà le basi per l’espansione Endwalker. La prima parte proporrà il terzo capitolo dell’espansione YoRHa: Dark Apocalypse, il raid di alleanza ispirato a NieR con i contenuti creati dagli autori ospiti Yosuke Saito e YOKO TARO, più tantissimi nuovi contenuti narrativi, battaglie, aggiornamenti di sistema e altro ancora.

Ecco altri dettagli sui contenuti della patch 5.5:

  • Nuove missioni principali – L’aggiornamento della storia, diviso in due parti, aprirà la strada alla storia di Endwalker.
  • Nuovo raid di alleanza – Il terzo capitolo della serie di raid di alleanza YoRHa: Dark Apocalypse, ispirati a NieR.
  • Nuove missioni “Sorrow of Werlyt” – L’emozionante conclusione della missione del Warrior of Light e di Gaius per impedire lo sviluppo del progetto che riguarda le macchine da guerra dell’impero.
  • Nuova sfida: The Cloud Deck – I giocatori possono affrontare in questa nuova sfida le temibili Diamond Weapon ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme.
  • Nuovo dungeon: Paglth’an – I giocatori possono affrontare questo nuovo dungeon insieme ad altri avventurieri o, grazie al Trust System, con un gruppo di personaggi non giocanti.
  • Nuove missioni “Save the Queen” – Oltre all’aggiunta della nuova area “Zadnor”, sarà aggiunta la possibilità di migliorare le proprie armi Resistance fino al livello finale.
  • Nuova sfida Unreal – Verrà scatenata sugli eroi di livello 80 la nuova versione più impegnativa di una primal esistente, che offrirà ai giocatori una nuova sfida e l’occasione di ottenere premi unici.
  • Aggiornamenti per creatori – Grazie ai nuovi contenuti della patch 5.5, i creatori di alto livello potranno ottenere riconoscimenti speciali e strumenti di creazione unici.
  • Aggiornamento Ishgard Restoration  Gli abitanti di Firmament organizzeranno periodicamente delle Fêtes per celebrare il completamento della ricostruzione.
  • Aggiornamento “modalità Explorer” – La modalità Explorer sarà estesa a tutti i dungeon di livello 70 e permetterà di esplorarli senza pericoli e acquisire spettacolari e divertenti immagini anche con cavalcature e minion. D’ora in poi sarà anche possibile eseguire Performance Action nei dungeon, come suonare strumenti musicali.
  • Aggiornamenti Performance Action – Ora i giocatori possono cambiare strumento mentre suonano. In più verrà aggiunto un nuovo strumento.
  • Modifiche ai job per le azioni PvE e PvPnuove consegne personalizzate, aggiornamento della pesca oceanica, nuove cavalcature e altro ancora.

L’uscita della quarta espansione della saga di FINAL FANTASY XIV Online annunciata di recente, Endwalker, è programmata per l’autunno del 2021 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e MacEndwalker rappresenta il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, in cui i Warrior of Light affronteranno qualcosa di ancora più terribile, e includerà molte novità, tra cui nuovi job, un level cap aumentato, nuove aree molto vaste, degli adattamenti al sistema di battaglia e anche nuovi contenuti di battaglia, per la raccolta e per la creazione.

Dato che di recente il gioco ha raggiunto 20 milioni di giocatori registrati totali, questo è il momento ideale per avventurarsi per la prima volta nell’acclamatissima saga di FINAL FANTASY XIV Online. La prova gratuita, che è stata ampliata di recente, include tutti i contenuti da A Realm Reborn fino all’espansione Heavensward (e gli aggiornamenti fino alla Patch 3.56), oltre a una razza giocabile aggiuntiva (gli Au Ra) e tre mestieri giocabili aggiuntivi (il Dark Knight, l’Astrologian e il Machinist). Con la prova gratuita è possibile divertirsi con centinaia di ore di gioco e l’equivalente di due giochi completi di FINAL FANTASY senza limiti di tempo.

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”