Little Rocket Games annuncia la distribuzione italiana di Swordcrafters

L’italianissima Little Rocket Games annuncia la distribuzione italiana di Swordcrafters, e rende noti i dettagli tramite un comunicato stampa ufficiale che riportiamo molto volentieri! Arrivano notizie anche in merito a Calico e Santa Monica.

 

Eccoci ad annunciarvi bellissime novità per grandi e piccini! Grazie ad un accordo preso con la casa editrice Adam’s Apple Games, in autunno porteremo in Italia SWORDCRAFTERS!

Dettagli del gioco
• 30 minuti
• 1-5 giocatori
• Età 6+
• Divertimento per i bambini, strategico per gli adulti

Game Design
Adam Rehberg, Chris Neuman, Ryan Lambert (modalità solitaria)

Lato Artistico
• Illustrazioni – Rodrigo Camilo
• Progettazione grafica – Adam Rehberg

In Swordcrafters…

Il regno è protetto, ma la spada della protezione si è spezzata! Il re ha chiamato i migliori forgiatori di spade per crearne un’altra.

In Swordcrafters competerai per forgiare la migliore spada. La spada sarà realizzata durante il corso del gioco e alla fine avrà un punteggio in base alla sua lunghezza, qualità e magia. In ogni round ti è consentito un singolo taglio in una griglia di tessere spada per separarle dalle altre. Dopo che tu e i tuoi avversari avete effettuato i tagli, selezionate uno dei raggruppamenti risultanti di tessere spada e assemblateli nella vostra lama. Il gioco continua fino a quando non ci sono più tessere spada sufficienti per formare una nuova griglia, dopodiché si passerà al calcolo del punteggio. Spetta a te, artigiano della spada, selezionare strategicamente le tessere più resistenti per la tua lama. Sceglierai in modo spavaldo i pezzi necessari per creare la spada più forte o lavorerai per sabotare le creazioni dei tuoi avversari?

Ogni giocatore inizia con l’elsa di una spada e compete per infondere nella propria lama fino a sei tipi di gemme. I tipi di gemme alla fine determineranno la qualità della tua spada e aumenteranno il tuo punteggio finale.
Durante il punteggio, i giocatori tengono le loro spade al centro del tavolo per confrontare la lunghezza… ma la lunghezza da sola non determinerà un vincitore. La qualità della spada viene valutata successivamente in base al maggior numero di gemme corrispondenti adiacenti su ciascun lato della lama. Infine, la magia della spada viene valutata in base alla somma più alta di due tipi di gemme. Solo combinando tutti e 3 i fattori – lunghezza, qualità e magia – determinerai il miglior “Swordcrafter” del regno.

Swordcrafters è un innovativo gioco di costruzione di spade 3D in cui il giocatore crea e impugna la spada per tutto il tempo. Swordcrafters utilizza componenti tradizionali del gioco da tavolo in un modo del tutto nuovo e presenta una meccanica di gioco unica e tematica “Io taglio, tu scegli”.

Il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno 2021.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate tramite i canali social ufficiali di Little Rocket Games: Facebook e Instagram.

Annunciati invece ritardi per Calico e Santa Monica, che arriveranno sugli scaffali nella prima metà di marzo!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”