Tutorial giochi da tavolo – Overbooked – Jumbo Games

Setup di gioco

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare ad Overbooked, divertente puzzle-game portato in Italia dalla Jumbo Games.

In Overbooked, i giocatori assumono il ruolo di responsabili all’interno di un’azienda aeroportuale con il compito di far accomodare i passeggeri all’interno dell’aereo.

Ogni passeggero, però, ha le sue esigenze e non sarà così facile accontentare tutti: l’aereo non deve essere solo pieno, ma i passeggeri devono essere soddisfatti del loro posto! Ed attenzione a non andare in overbooking, perchè se no molti passeggeri saranno costretti a stare fuori dall’aereo.

Se volete conoscere Overbooked più a fondo, allora non dovete far altro che CLICCARE QUI per leggere la mia recensione completa, oltre che gustarvi il mio video tutorial proprio qui sotto. Buona visione!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.