Ravensburger – Un 2021 pieno di novità con i Villainous, Carpe Diem e molto altro

E finalmente la famosissima Ravensburger ci fa sognare con le sue novità del 2021. Vi consiglio di dare una sbirciatina… Non ne rimarrete delusi!

Iniziamo con un titolo che mi sta particolarmente a cuore… Villainous – Evil Comes Prepared, la seconda espansione del gioco da tavolo Disney Villainous!

Ravensburger Villainous

Siete curiosi di sapere quali famosi Cattivi Disney contiene l’espansione? Eccovi accontentati: Scar direttamente da Il Re Leone, Yzma da Le follie dell’imperatore e Rattigan, il famoso professore di Basil l’Investigatopo.

Le regole non cambiano, infatti per vincere dobbiamo esplorare le abilità uniche dei personaggi e scoprire come raggiungere il suo obiettivo personale, legato alla sua storia. Ogni Guida al Cattivo ci fornirà suggerimenti e strategie per raggiungere la vittoria. Una volta che avremo scoperto il modo migliore per giocare interpretando un determinato Cattivo, proviamo a risolverne un altro. I tre Cattivi presenti in questa espansione hanno ognuno dei modi diversi per raggiungere la vittoria!
Disney Villainous Evil Comes Prepared è per 2-3 giocatori ed è consigliato a partire dai 10 anni; le dinamiche di gioco si adattano facilmente a diverse categorie di giocatori: esperti, principianti, famiglie e appassionati del mondo Disney (assolutamente IO).
Una partita dura in media dai 40 ai 60 minuti, a seconda del numeri di giocatori ed è ottimo per le serate con amici e parenti dedicate ai giochi da tavolo. Può essere giocato da solo oppure unito ad altri giochi Disney Villainous.

L’ESPANSIONE NON NECESSITA DEL GIOCO BASE.

Villainous – Evil Comes Prepared è in uscita proprio in questo periodo. Se vi siete persi le nostre impressioni, vi lascio QUI il link per leggere la recensione del gioco base Disney Villainous e QUI per l’espansione Wicked to the Core.

Ma non è finita così… A giugno uscirà anche Villainous – Perfectly Wretched, la terza espansione!!!

Ravensburger Villainous

Come la precedente, può essere giocata sia come espansione che come set base. Grazie a Villainous: Perfectly Wretched avremo l’occasione di vestire i panni di uno di tre carismatici cattivi dei cartoni animati della Disney: Crudelia Demon ovviamente dalla La Carica dei 101, Madre Gothel ovvero la rapitrice di Rapunzel e Pietro Gambadilegno, storico avversario di Topolino.

I meccanismi di gioco sono uguali quelli citati per la seconda espansione, ma, come sempre, tutti con obiettivi diversi.

Non ne avete mai abbastanza di Villainous? Bene perché la serie non finisce qui: a settembre uscirà l’attesissimissimissimo Marvel Villainous: Infinite Power!!!!!

Domina l’universo Marvel nei panni di un iconico cattivo dei fumetti! E come tutta la linea Villainous, ogni cattivo segue un percorso unico verso la vittoria; ognuno usa abilità diverse per affrontare altri cattivi e potenti eroi di tutto l’universo. Scegli Thanos, Hela, Ultron, Taskmaster o Killmonger per e adempiere al tuo oscuro destino!

In Marvel Villainous: Infinite Power , i giocatori spostano i loro cattivi in ​​luoghi diversi all’interno del loro dominio, eseguono le azioni lì e infliggono colpi di scena ai loro avversari da un mazzo del destino condiviso. Tre diverse modalità di gioco consentono ai giocatori di scalare la difficoltà del loro gioco affrontando più o meno eventi, situazioni che comportano un pesante tributo ai cattivi fino a quando non vengono risolti nell’unico modo in cui i cattivi sanno fare. Le carte speciali si aggiungono all’abilità di ogni cattivo, rendendole ancora più formidabili man mano che vengono giocate più carte speciali. Questo gioco è un’avventura per tutta la famiglia!

E per la serie giochi Alea, nel mese corrente uscirà Carpe Diem del famoso Stefan Feld!

Gioco di strategia per 2-4 giocatori che devono cercare di far prosperare i propri distretti cittadini attraverso la costruzione di orti, ville e altri edifici.

Ambientato nell’antica Roma, 1 a.C. nei panni di influenti patrizi, cerchiamo di far prosperare i nostri distretti cittadini. Sviluppiamo orti rigogliosi e stagni pescosi. Costruiamo sontuose ville e molte altre abitazioni per i nostri servitori. L’importante nel gioco sarà riuscire a cogliere la tempistica giusta di piazzamento e soprattutto capire quando e come piazzare i pezzi che riusciremo ad ottenere sulla nostra plancia.
La città aspetta soltanto un futuro migliore: cogliete l’attimo!

E ora, rimanendo in Italia, ma cambiando regione, largo a I Castelli della Toscana in uscita a marzo.

Gioco di strategia per 2-4 giocatori che si ritrovano nella bellissima Toscana del 15° secolo, culla del Rinascimento italiano. Nelle vesti di potenti principi, saremo chiamati a prendere decisioni importanti per trasformare la regione in un fiorente dominio.

Supportando città, villaggi e monasteri, estraendo marmo e creando una rete commerciale di scambi mercantili, vedremo nascere e poi crescere i possedimenti, espandendo le terre e guadagnando punti vittoria che dopo tre round di gioco determineranno il vincitore.

 

Direi con estrema certezza che tutta la redazione è letteralmente in estasi, impossibile sceglierne solo uno.

Siamo curiosi di sapere voi cosa ne pensate e  quale titolo prenderete ad occhi chiusi… scriveteci nei commenti, risponderemo a tutti.

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.