Activision ha delle remastered in programma per il 2021, slittano Overwatch 2 e Diablo IV

Activision Blizzard ha affermato, durante una conferenza con investitori e analisti, di avere numerosi progetti in cantiere, tra i quali figurano delle remastered che potrebbero giungere entro la fine del 2021.

Activision ha delle remastered in programma per il 2021, slittano Overwatch 2 e Diablo IV News PC PS4 PS5 STADIA Videogames XBOX ONE XBOX SERIES S XBOX SERIES X

La dichiarazione è stata fatta da Dennis Durkin, capo della divisione finanziaria della compagnia, che non ha aggiunto ulteriori dettagli.

Certamente il successo di operazioni di “revival” come la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, la Spyro Reignited Trilogy o Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 ha influenzato le decisioni della compagnia, portandola a sfruttare l’effetto nostalgia che questi titoli hanno provocato nei fan.

Non si è trattato, inoltre, di semplici porting, ma vere e proprie operazioni di restyling visivo in certi casi e concettuale, anche se parzialmente, in altri (Crash Team Racing Nitro Fueled ne è un chiaro esempio).

I brand in mano alla compagnia sono molti e possiamo solo immaginare quali saranno le prossime remastered ad approdare sul mercato…

Durante la conferenza, Activision ha infine dichiarato che Overwatch 2 e Diablo IV non vedranno la luce nell’anno corrente, ma saranno probabilmente disponibili nel corso del 2022.

Activision ha delle remastered in programma per il 2021, slittano Overwatch 2 e Diablo IV News PC PS4 PS5 STADIA Videogames XBOX ONE XBOX SERIES S XBOX SERIES X

Che ne pensate? Quali remastered vorreste vedere?

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!