BioWare spiega perché il DLC “Pinnacle Station” non è incluso nella Mass Effect Legendary Edition

La Mass Effect Legendary Edition includerà anche tutti i DLC usciti per Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3… o dovremmo dire QUASI tutti.

Il celebre DLC, Pinnacle Station, non è infatti tra i contenuti previsti da BioWare, che ha voluto precisare al pubblico il perché di questa assenza: sembra, infatti, che la compagnia abbia perso il codice sorgente e che nonostante gli sforzi per il recupero, non sia stato possibile ripristinarlo.

Pinnacle Station è un DLC del 2009 e sviluppato da Demiurge Studios, motivazioni in più per giustificare l’irreperibilità del codice, che risulta introvabile o danneggiato nelle parti reperite.

Quindi, per evitare di dover ri-sviluppare il contenuto da capo e data la sua poca importanza in termini di trama, BioWare ha deciso di non includerlo, anche al fine di non ritardare l’uscita della collection.

Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 Maggio 2021 su PC, PS4 e Xbox One e sarà compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!