Mass Effect Legendary Edition ha una data di uscita e un trailer ufficiale

BioWare ed Electronic Arts hanno rivelato che la Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 Maggio 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One e con estensione della compatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Un trailer e un comunicato stampa accompagnano il reveal di uno dei progetti più attesi delle due compagnie!

Il gioco includerà la campagna single-player di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, compresi i 40 DLC pubblicati e i pacchetti di armi e armature.

Ovviamente, il tutto sarà reso in 4K Ultra HD e con pieno supporto all’HDR e mosso dall’Unreal Engine 3.

L’esperienza visiva di Mass Effect Legendary Edition includerà un miglioramento sostanziale dei personaggi, delle texture e degli effetti, nonché sensibili ritocchi alle ombre, al sistema d’illuminazione e ai filmati pre-renderizzati dell’originale.

Vi saranno opzioni di creazione del personaggio unificate tra i tre titoli e un’ampliamento delle suddette personalizzazioni; è stato reso disponibile anche lo “Shepard donna” in tutti e tre i giochi.

L’originale Mass Effect è staro rinnovato sia nella costruzione del mondo e delle location (Eden Prime, Ilos e Feros ampliate) che nella UI e nelle interfacce.

Combattimento ed esplorazione vengono svecchiati e modernizzati, con miglioramento del sistema di mira, di controllo della squadra e della manovrabilità del Mako e delle telecamere.

Ecco le parole del comunicato stampa ufficiale:

Solo una persona si frappone tra l’umanità e la più grande minaccia di sempre. Lo studio BioWare di Electronic Arts ha rivelato oggi che Mass Effect™ Legendary Edition uscirà in tutto il mondo il 14 Maggio su PC tramite Origin e SteamPlayStation 4 e Xbox One con compatibilità futura su PlayStation 5 e Xbox Series X|SMass Effect Legendary Edition presenta il contenuto base per single-player e oltre 40 DLC, pacchetti di armi e armature di Mass EffectMass Effect 2 e Mass Effect 3 per rivivere la leggenda del Comandante Shepard in 4K Ultra HD con HDR.

“È stato incredibile rivisitare le storie, i personaggi e i momenti iconici della trilogia di Mass Effect, migliorando l’esperienza per le piattaforme moderne, rimanendo sempre fedeli allo spirito dell’originale”, ha affermato Mac WaltersProject Director in BioWare di Mass Effect Legendary Edition e autore primario della trilogia originale. “Rimasterizzare un videogioco, figuriamoci tre, è un’impresa enorme in quanto sono incluse oltre 100 ore di contenuti. Tuttavia, volevamo farlo per i nostri fan e per la nuova generazione di giocatori che entrerà nell’iconica storia di Shepard.”

Mass Effect Legendary Edition offrirà un’esperienza visiva migliorata con personaggi rimasterizzati e decine di migliaia di textures in rilievo. Perfezionati gli shader e gli effetti visivi, illuminazione aggiornata e ombre dinamiche; volumetria e profondità di campo migliorate aggiungono un nuovo livello di immersione. Anche i filmati pre-renderizzati sono stati aggiornati per far sì che ogni momento della storia sia ancora più d’impatto.

Il videogioco originale di Mass Effect presenta rinnovamenti completi per la costruzione del mondo, con nuovi dettagli e l’aggiunta di profondità a luoghi come Eden Prime, Ilos e Feros, che i giocatori esploreranno nel loro viaggio attraverso la galassia. Mass Effect include una UI e interfacce aggiornate, oltre a una varietà di miglioramenti della qualità di vita. Inoltre, il combattimento e l‘esplorazione sono stati modernizzati grazie a un perfezionamento della mira, e al controllo della squadra, manovrabilità di Mako e camere.

Mass Effect Legendary Edition presenterà opzioni di creazione del personaggio unificate in tutti e tre i titoli ed è completa di una selezione perfezionata ed ampliata di opzioni per capelli, trucco e tonalità della pelle. L’aspetto predefinito di Shepard femminile in Mass Effect 3 è ora disponibile nella creazione del personaggio in tutti e tre i titoli.

Mass Effect Legendary Edition è classificato +18 PEGI ed è ora disponibile per il preordine su PC tramite Origin e Steam, PlayStation 4 e Xbox One con futura compatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Serve aggiungere altro? L’hype sale: speriamo che Maggio 2021 arrivi presto!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!