Lupin ecco quando arriverà la seconda stagione

Lupin - Serie tv Netflix
Lupin - Serie tv Netflix

Netflix ha annunciato che i nuovi cinque episodi arriveranno nell’estate 2021. Nella serie, l’attore francese Omar Sy interpreta Assane Diop, un ladro dei giorni nostri che modella la sua vita sull’iconico “ladro gentiluomo” di Maurice Leblanc, Arsène Lupin. Ha un obbiettivo chiaro in testa, vendicare la morte di suo padre, avvenuta quando Assane era ancora un adolescente. La domanda che tutti si fanno ora è: “Quando arriverà la seconda stagione di Lupin?”

Lupin quando arriva la seconda stagione
Lupin serie tv Netflix

La serie ci ha lasciato sul più bello dopo cinque episodi. Non diremo in cosa consiste “il più bello” per coloro che non sono tra i 70 milioni di spettatori che nel mondo lo hanno già visto. Ora però si sa che il Lupin di Omar Sy tornerà, e la seconda parte della serie arriverà su Netflix questa estate. Il fenomeno mondiale avrà altri 5 nuovi episodi diretti da Ludovic Bernard e Hugo Gélin e ritroverà, oltre al protagonista, anche Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab.

Lupin – Prima parte

Lupin ha come protagonista Omar Sy nel ruolo di Assane Diop, un uomo in missione per vendicare suo padre, morto in prigione dopo essere stato incastrato dal suo capo, Hubert Pellegrini (interpretato da Hervé Pierre), per il furto di una collana di diamanti.

Decenni dopo la morte del padre, Diop si ispira a uno dei romanzi classici di Maurice Leblanc per diventare un maestro del travestimento e dell’inganno come il personaggio di Leblanc, Arsène Lupin. Tutto questo per smascherare i crimini della famiglia Pellegrini. In poche parole, è come se Danny Ocean fosse francese e decidesse di organizzare una rapina per scopi morali piuttosto che meramente finanziari.

Con i primi cinque episodi di Lupin che si sono già fatti strada nelle case degli utenti di Netflix in tutto il mondo, la prossima domanda ovvia è se avremo nuovi episodi della serie nel prossimo futuro. La risposta breve? Oui! La risposta più lunga? Continua a leggere…

Lupin quando arriva la seconda stagione
Set di Lupin – Serie Targata Netflix

Lupin –  Quando arriva la seconda stagione?!

La domanda è: “Lupin è stato rinnovato per una seconda stagione?

Non ancora, ma non spaventatevi. I cinque episodi attualmente disponibili su Netflix sono solo la prima metà della prima stagione. Tutti i 10 episodi sono stati scritti e girati a Parigi nello stesso periodo, quindi la seconda parte arriverà sullo streamer entro i prossimi mesi. Netflix ha spezzato stagioni a metà diverse volte in passato, anche con The Unbreakable Kimmy Schmidt, Chilling Adventures of Sabrina, e il suo reboot di Unsolved Mysteries. Questo non dovrebbe essere motivo di allarme. Inoltre, sulla base del successo travolgente del primo gruppo di episodi, sembra sicuro che, nel momento in cui la seconda parte andrà in onda, Lupin sarà anche rinnovato per una seconda stagione completa.

Quindi la domanda ci rimarrà ancora per un po’ in testa: “Quando arriverà questa seconda stagione di Lupin?”

Le date d’uscita

Netflix ha offerto un chiarimento (ancora piuttosto vago) sul calendario di uscita della seconda parte. I prossimi cinque episodi arriveranno in estate. Anche se non hanno offerto ulteriori indicazioni se questo significa che riprenderemo con Diop nel momento in cui arriverà giugno, o se i nuovi episodi saranno disponibili intorno al 15 luglio, data del 116° anniversario della pubblicazione della prima storia di Arsène Lupin di Maurice Leblanc.

Lupin-Netflix
Lupin-Netflix

Cosa vedremo nella seconda stagione di Lupin?!

Senza dare troppo per scontato, la prima parte di Lupin si è conclusa con più di un cliffhanger nella trama della vendetta di Diop, proprio mentre il rapinatore in erba si stava impigliando in una rete ancora più ampia di inganni e corruzione diffusa. La prossima serie di episodi, vedrà probabilmente Diop e la sua alienata moglie Claire, interpretata da Ludivine Sagnier, fare tutto il necessario per riunirsi con il loro figlio. Diop capisce come convincere il detective Youssef Guedira (Soufiane Guerrab) che lui è uno dei buoni (più o meno). In cima a tutto questo, ha ancora bisogno di compiere la sua missione originale per rivelare i misfatti della famiglia Pellegrini e ripulire il nome di suo padre. Una lista di cose da fare assolutamente normale.

Parla il creatore di Lupin

Kay, il creatore dello show, si è aperto ulteriormente sulla trama della seconda parte a Vanity Fair. Per prima cosa, ha detto, continueremo a vedere dei flashback negli anni prima che Diop diventasse il ladro gentiluomo che è oggi.

La storia di fondo vi porterà fino a come è arrivato a quel punto. In questo momento non sappiamo cosa gli sia successo nel periodo tra i 15 e i 40 anni. Quindi stiamo educando retrospettivamente con questa enorme storia di fondo.

Ha anche rivelato che la seconda parte concluderà finalmente il piano di vendetta di Diop contro la famiglia Pellegrini. Includerà molte altre sequenze d’azione di Lupin, ormai caratteristiche, ambientate nei punti di riferimento più riconoscibili di Parigi, eguagliando la scala del suo sbalorditivo furto di gioielli al Louvre.

Il cambiamento del protagonista

Omar Sy ha dichiarato a Variety:

Probabilmente vedremo un cambiamento nella tipica sicurezza e nei movimenti fluidi di Diop. Il suo strumento principale è la sua testa, ha difficoltà a lavorare con i suoi sentimenti. Il suo cuore e la sua pancia. Ora suo figlio è in pericolo e dovrà lavorare con il suo istinto, e non l’ha mai fatto

aggiungendo che, nel processo, vedremo Diop imparare finalmente ad essere un padre, perché non si può essere un padre solo con la testa.

QUI trovi altre novità sul mondo delle serie TV

Lupin ecco quando arriva la seconda stagione
Lupin – Serie tv Netflix

 

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.