Tencent investe 30 milioni di euro in Dontnod Entertainment

Tencent continua ad espandersi in ambito videoludico, stavolta investendo ben 30 milioni di euro in Dontnod Entertainment, il team dietro Life Is Strange, Tell Me Why, Remember me ecc.

Il capitale aggiuntivo immesso nelle casse del team permetterà di avere un’ottima base economica da cui far nascere i prossimi progetti.

Tencent, con questa mossa, è diventata di fatto azionista di minoranza dello studio.

La cooperazione tra Tencent e Dontnod si articola anche in termini di nuove proprietà intellettuali da auto-pubblicare su console, PC e piattaforme mobili, così da espandere il catalogo dello studio.

Il team, grazie agli investimenti di Tencent, potrà quindi pubblicare autonomamente i propri titoli, senza ricorrere a partnership di alcun tipo, come avvenuto, ad esempio, con Remember Me (Capcom) e Life is Strange (Square Enix).

Vedremo cosa ci riserverà, in futuro, la compagnia!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!