La closed beta di Roller Champions sarà disponibile su PS4 il 17 febbraio

Roller Champions, il nuovo titolo free-to-play di Ubisoft Montreal, sarà giocabile tramite una closed beta su PS4 dal 17 febbraio al 1 marzo.

Per poterti iscrivere alla closed beta ed avere la possibilità di partecipare basta seguire questo link.

Roller Champions è un gioco sportivo competitivo in cui i giocatori si sfideranno in frenetiche partite 3v3. Dovrai pattinare e scivolare da una parete all’altra in arene piene di fan mentre schivi oggetti, sorpassi ed affronti altri giocatori per poter fare punto!

Dopo aver creato il tuo campione, dovrai mettere alla prova le tue abilità competendo in 3 mappe in varie modalità di gioco: partita veloce, partita personalizzata e partita classificata. Le regole sono semplici: afferra la palla e fai dei giri intorno alla pista per fare goal.

Mentre completare un giro ti permetterà di segnare 1 punto, puoi anche continuare a rotolare intorno alla pista, a tuo rischio e pericolo, per cercare di guadagnare più punti una volta segnato. Due giri ti daranno 3 punti e tre giri ti daranno 5 punti, vincendo immediatamente la partita. I controlli sono semplici e progettati per consentirti di aumentare rapidamente lo slancio. Tenere premuta la levetta sinistra ti permetterà di accelerare. Puoi anche usare il “Pump Move” per aumentare la velocità mentre scivoli lungo i muri dell’arena.

Il lavoro di squadra e la comunicazione sono fondamentali una volta in pista, i giocatori devono lavorare insieme se vogliono vincere la partita! Quando sei vicino a un compagno di squadra, puoi afferrarlo premendo il pulsante “L1”. Una volta agganciati, premendo il pulsante “X” potrai saltare dalla parte posteriore del tuo compagno di squadra e librarti più in alto in aria rispetto a un normale salto (simile alla Holly e Benji). Puoi anche rilasciare “L1” mentre sei agganciato ad un compagno di squadra, il che ti farà avanzare con un aumento di velocità. Approfitta di queste mosse di squadra per creare strategie vincenti!

In pista tutti i giocatori sono uguali, non ci sono classi o abilità speciali. Ciò significa che puoi creare il tuo campione e mostrare la tua identità attraverso il tuo personaggio e il tuo stile di gioco unico. In Roller Champions, i tuoi fan sono i tuoi punti esperienza e ne guadagnerai ad ogni passaggio sul traguardo, goal e tackle che fai nell’arena. Proprio come con gli eventi sportivi reali, potrai vedere i tuoi fan (e quelli dei tuoi compagni di squadra) occupare i posti intorno all’arena permettendoti di vedere i tuoi progressi, ancora di più man mano che accedi a stadi più grandi.

Roller Champions è un gioco per tutti, quindi potrai scegliere tra una varietà di modalità di gioco a seconda di come vuoi giocare. Scegli la Partita veloce per entrare rapidamente nell’arena con avversari altrettanto abili o prova la modalità Classificata più competitiva se vuoi scalare le classifiche. Con la modalità Partita personalizzata, puoi creare una partita con i tuoi amici e scegliere l’arena in cui vuoi giocare.

Vuoi prenderti una pausa dalle sfide? Salta nel freestyle Skatepark, dove puoi esercitarti, partecipare ad attività e minigiochi o semplicemente giocare con i tuoi amici.

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.